14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, nel mirino c’è Krychowiak

Il ventiseienne centrocampista polacco, che giocherà l’Europeo al fianco di Lewandowski, è un perno del Siviglia, e dal club andaluso viene valutato 25 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus studia con largo anticipo già le mosse da effettuare nella prossima sessione di mercato. E in questo momento l’obiettivo principale della squadra Campione d’Italia è rappresentato dal forte centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak del Siviglia, squadra con cui il d.s. Paratici ha ottimi rapporti, che si sono rafforzati dopo l’affare Llorente della scorsa estate. I bianconeri cercheranno di chiudere per il giocatore prima dell’Europeo francese in cui Krychowiak vestirà la maglia della Polonia.

Chi è Krychowiak – Il ventiseienne centrocampista ha avuto una splendida carriera in cui si è sempre migliorato ed è sempre cresciuto. Appena sedicenne passa al Bordeaux, che dopo averlo fatto crescere lo cede per due anni in prestito al Reims, che passa dalla terza alla seconda serie francese. Poi una breve apparizione ancora con il Bordeaux, un altro anno nella Ligue 2 con il Nantes e due ottime annate con il Reims. Il Siviglia lo acquista nell’estate 2014. Con gli andalusi da protagonista (segnando nella finale contro gli ucraini della Dnipro) vince l’Europa League. Quest’anno ha saltato più di una partita a causa di un infortunio muscolare. Con la Polonia ha disputato 32 partite e ha realizzato 2 gol. La duttilità è la sua maggior qualità. Perché Krychowiak è un centrale di centrocampo che può piazzarsi davanti alla difesa, ma sa anche costruire gioco e all’occorrenza può giocare da centrale difensivo.

Immagine

Concorrenti – Il Siviglia chiede 25 milioni di euro. La cifra è alta, perché il calciatore è forte e soprattutto ha moltissime richieste. L’Arsenal già nel mercato di gennaio aveva cercato di prenderlo, ma l’infortunio muscolare ha scoraggiato Wenger che non avrebbe potuto utilizzarlo subito. E sul polacco c’è anche il Manchester City, che con Guardiola avrà bisogno di un centrocampista di questo tipo e sarebbe disposto ad includere nella trattativa anche Jesus Navas.

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views