3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Costa-Chelsea, rinnovo alle porte: contratto da 260mila euro a settimana

Il Chelsea è pronto a porre fine alle voci di calciomercato relative ad un possibile approdo in Cina del suo bomber con un rinnovo contrattuale con tanto di ritocco importante.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Nuovo colpo di scena nella vicenda legata al futuro di Diego Costa. Il centravanti che sembrava destinato a fine stagione ad accettare, come il suo ex compagno di squadra Oscar, una ricca offerta proveniente dalla Cina potrebbe invece rimanere al Chelsea ancora per tante stagioni. E’ quello che prospetta la stampa d’oltremanica e in particolare il Sun che ha pochi dubbi su quelle che saranno le scelte del bomber di origini brasiliane, naturalizzato spagnolo. Secondo il tabloid la società londinese ha raggiunto un accordo di massima con il centravanti per il prolungamento del contratto. Un matrimonio dunque da rinnovare con un ritocco notevole sull’ingaggio dell’ex Atletico Madrid che andrebbe a percepire 220mila sterline a settimana, ovvero 260mila euro, più eventuali bonus per introiti totali per i prossimi 5 anni vicini ai 65 milioni di sterline. Una somma importante che permetterebbe a Diego Costa di diventare il giocatore più pagato della squadra di Antonio Conte, e uno di primi 5 nella classifica speciale dei più ricchi della Premier.

Immagine

Niente da fare dunque per le società cinesi che in più di un’occasione da gennaio, fino alle scorse settimane hanno tentato il bomber. Tra le più interessate il Tianjin Quanjin di Fabio Cannavaro che, nonostante le smentite, di rito ha provato a più riprese, dopo il no di Kalinic di strappare il sì a Diego Costa. Quest’ultimo nonostante la presunta rottura con mister Conte, in avvio di 2017, ha però detto no alle righe offerte cinesi con la volontà anche di confrontarsi con un campionato molto più competitivo. Il Chelsea d’altronde ha bisogno dei suoi gol e allora ecco che tutto è rientrato con il centravanti che è pronto per prolungare il suo matrimonio con i Blues.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views