5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cannavaro smentisce trattative per Icardi e Diego Costa

L’attuale allenatore del Tianjin ha cercato insistentemente i migliori attaccanti del calcio europeo, acquistando Witsel e Pato e provandoci con numeri uno come Kalinic, Cavani o Slimani, Ma non c’è mai stata alcuna trattativa per il bomber dell’Inter e dello spagnolo del Chelsea.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Trattative sempre accese in Cina dove il calciomercato si conclude solamente a fine febbraio. Ancora un mese circa di compravendite soprattutto provando a saccheggiare il calcio continentale privandolo dei suoi elementi migliori. Tra i tanti club asiatici che si sono mossi c'è anche quello guidato dal nostro Fabio Cannavaro, il Tianjin che è sempre sulla bocca degli addetti ai lavori per essere interessato a calciatori di prima qualità. Uno in particolare, Kalinic, alfiere dell'attacco della Fiorentina sempre considerato apertamente un obiettivo primario da parte dell'ex Pallone d'0ro 2006. Che però ha smentito gli altri rumors sui big d'Europa come Diego Costa del Chelsea e soprattutto Maurito Icardi, dell'Inter.

Il Tianjin fa maledettamente sul serio e Cannavaro vuole essere sicuro di trovarsi pronto al momento del via. Per rinforzarsi in vista del campionato, che avrà inizio a marzo, il club cinese è stato uno dei protagonisti del calciomercato invernale.  Con gli acquisti di Axel Witsel e Alexandre Pato, nonché l'assalto, non andato a segno, all'attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic, il club si è fortemente rinforzato: "Negli ultimi due mesi tantissimi attaccanti sono stati accostati alla mia squadra. Anche perché faceva comodo a tutti movimentare attraverso il Tianjin un mercato che non è stato esaltante. Molti nomi giusti, altri sbagliati. Kalinici lo abbiamo cercato".

Chi invece non è stato oggetto di trattative ma comunque accostato al mercato cinese è stato Mauro Icardi. Cannavaro smentisce qualsiasi trattativa al riguardo: "Per Icardi non c'è stata nemmeno la trattativa perché era molto deciso su quello che voleva fare del suo futuro. Mi ha chiamato e mi ha spiegato molto serenamente che aveva appena firmato con l'Inter, che in nerazzurro si trovava bene e aveva una grande considerazione e voleva vincere con loro. Stesso discorso per Cavani al Psg".

Chi invece sembra averci pensato, almeno per un momento è Diego Costa del Chelsea, soprattutto all'indomani dell'alterco con mister Conte: "Su Diego Costa ad esempio non è vero nulla, le nostre priorità erano altre: Kalinic, Slimani del Leicester, Cavani. Ma il mercato finisce a febbraio, vedremo"

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views