45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal Corinthians sicuri: per Pato è pronta un’offerta dell’Inter

Il calciomercato nerazzurro potrebbe improvvisamente impennarsi se venissero confermate le indiscrezioni provenienti dal Brasile secondo le quali a ore è attesa una proposta ufficiale nei confronti del ‘Papero’
A cura di Alessio Pediglieri
45 CONDIVISIONI
Immagine

o stanno forzando la mano pur di poter chiudere l'affare o siamo arrivati davvero al punto decisivo per il ritorno di Alexandre Pato in Italia. In Brasile millantano serenità e convinzione che il tutto si possa fare e anche in tempi oramai brevissimi, tanto che dal quartier generale del Corinthians si vocifera che si stia attendendo da un'ora all'altra un fax su carta intestata Inter con l'offerta ufficiale per l'acquisto del Papero. Non è una novità che il brasiliano stia cercando di tutto per ritornare in Europa e in Italia e che al club nerazzurro interessi un attaccante con le sue caratteristich. Ma fino ad oggi il tutto si è fermato al puro gossip di calciomercato con la società di Thohir sempre attiva anche su altri fronti offensivi come Jovetic, Lamela e Biabiany.

Ipotesi Pato, come sgarbo al Milan

Il quotidiano ‘Lancenet' è sicuro: a breve l'Inter formalizzerà al Corinthians l'offerta per riportare in Italia Alexandre Pato, attualmente in prestito al San Paolo ma di proprietà del Timão. L'Inter sta cercando di affrettare i tempi per ricostruire un gruppo solido, di prospettiva e di qualità dopo due stagioni tra il mediocre e il negativo. E sta cercando di farlo affrentando la marcia per dare a aWalter Mazzarri un quadro definitivo il prima possibile così da poter lavorare serenamente. Su tutti i fronti, sia in difesa come a centrocampo che in attacco. L'ultimo in ordine di tempo a dover vestire il nerazzurro ad ore dovrebbe essere Gary Medel  per il quale si sarebbe al momento già ai dettagli. Ma la volontà della dirigenza è anche quella di rinforzare un attacco per ora pesantemente sguarnito dopo l'addio di Milito, tornato in Argentina.

La lista delle punte: da Jovetic a Javier Hernandez

Sono tanti i nomi in lista d'attesa ma il tempo stringe e la società nerazzurra, come tutti i club italiani, deve evitare di inserirsi in aste o scatenare una corsa al rialzo che la vederebbe già sconfitta in partenza. Così restano attive varie piste, forse per depistare, forse per lasciare tutti in bilico fino all'ultimo. Come quella del messicano Javier Hernandez che pare definitivamente non rientrare nei piani del Manchester di Louis van Gaal per la prossima stagione. L'obiettivo numero uno per il reparto offensivo di Walter Mazzarri però rimane comunque Stevan Jovetic, un altro che nella propria squadra di appartenenza, il Manchester City, ha poco spazio e dopo la conferma di Negredo potrebbe venire dato in prestito. A seguire, i soliti Erik Lamela, Jonathan Biabiany e Alessio Cerci, anche se in pole per il granata c'è il  Milan di Inzaghi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views