113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, idea Pato: il ‘Papero’ ad un passo

L’ex milanista sarebbe pronto a trasferirsi in nerazzurro dopo le costanti voci che lo vedono comunque di ritorno in Italia. Insieme al suo sta per essere definito anche l’ingaggio di un altro brasiliano, il romanista Dodò.
A cura di Alessio Pediglieri
113 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra quasi che non vi siano alternative al ritorno di Alexander Pato in Italia. Adesso, dopo gli ultimi rumors di mercato, il ‘Papero' sembrerebbe vicinissimo all'Inter di Thohir per un attacco nerazzurro sempre alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale da affiancare a Palacio e a Icardi, la coppia argentina che partirà titolare la prossima stagione agli ordini di Mazzarri. Tutto sembra essere andato oltre alle semplici speculazioni estive perché i meglio informati rivelano particolari che vederebbero il brasiliano davvero ai dettagli per chiudere una clamorosa trattativa che lo rivedrebbe approdare a Milano ma sulla sponda interista, dopo aver fatto sognare e illudere i tifosi milanisti.

Sulle tracce del Papero

Il ‘Papero' avrebbe già definito anche le virgole del nuovo contratto – al momento rigorosamente top secret – che lo legherebbe ad un Walter Mazzarri felicissimo di avere un giocatore che ben si sposa al suo modulo di gioco. Pato avrebbe già trovato dove vivere, in una villa alle porte di Appiano Gentile, avrebbe già scelto la sua nuova macchina con cui muoversi e una voglia nemmeno tanto sottaciuta di tornare nel capoluogo milanese, il luogo del delitto – tutto a tinte rossonere –  per rimediare laddove aveva fallito. Tatticamente Pato è il giocatore giusto per l'idea di gioco di Mazzarri. Si abbina e si può abbinare tranquillamente a Icardi e Palacio e garantisce fantasia e gol. L'unica grande incertezza è relativa alle condizioni di forma del brasiliano che, ormai da tempo, non riesce a trovare continuità di gioco. E' proprio questo aspetto infatti a lasciare col fiato sospeso i tifosi della Beneamata, le condizioni fisiche del giocatore che già avevano fatto rinunciare al Milan di proseguire nella scommessa.

Inter alla brasiliana

Intanto Dodò, il terzino 22enne della Roma sarebbe anche lui ad un passo dall'Inter. C'è già un principio d'accordo con l'Inter e il brasiliano arriverebbe a Milano in prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione. Dettagli insomma, con una formula che verrebbe legata a degli obblighi di riscatto da parte dell'Inter. I nerazzurri farebbero quindi un investimento sul giocatore non subito ma soltanto a campionato ultimato in base ai risultati ottenuti.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views