2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crisi Inter, Ausilio: “De Boer in discussione? Solo stupidate”

Il direttore sportivo all’indomani della brutta figura contro l’Hapoel Beer Sheva spegne le voci relative ad un possibile esonero del manager olandese.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Grande amarezza in casa Inter. Il clamoroso tonfo interno contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva all’esordio in Europa League, ha rovinato e non poco l’atmosfera in casa nerazzurra. E’ passata in secondo piano la presentazione di Joao Mario, uno dei colpi estivi della nuova dirigenza cinese. Proprio in occasione dell’incontro tra il neoacquisto e i cronisti, è intervenuto anche Piero Ausilio. Il direttore sportivo ha voluto prima di tutto sgombrare il campo dalle voci relative ad un possibile addio al tecnico olandese. Gli addetti ai lavori hanno ipotizzato addirittura un cambio della guardia in caso di nuova brutta figura contro la Juventus. Il dirigente nerazzurro non ha dubbi: “Esonero De Boer? Dovrei usare parole forti ma ci sono delle signore. Diciamo che sono delle stupidate”.

Immagine

Non è un mistero il momento di difficoltà della compagine nerazzurra che però secondo Ausilio ha tutte le carte in regola per riscattarsi già con la Juventus. Poche chiacchiere e tanto lavoro per il ds: “Bisogna parlare poco e lavorare tanto, a ogni livello. Non vanno trovate giustificazioni a quello che è successo ma risolvere problemi. Ieri abbiamo fatto una bruttissima partita, ma basterebbero tre vittorie per qualificarci alla seconda fase. Dobbiamo crescere tanto perché siamo indietro e abbiamo un allenatore che è arrivato da poco e non ha fatto tanti allenamenti col gruppo. Non è mai facile costruire qualcosa di importante senza tempo. Dobbiamo avere pazienza, ma in Italia sono tutti pronti ad aggredire le situazioni difficili specie all'Inter. Siamo convinti di poterne venire fuori con il giusto piglio, già domenica abbiamo una grande occasione di riscattarci".

Nel frattempo presto arriverà in Italia il neo proprietario dell’Inter Zhang Jindong, insieme alla dirigenza Suning e al patto Thohir. Stanno tutti in tribuna in occasione di Inter-Juve. Una dimostrazione di vicinanza alla squadra e al tecnico nel primo e si spera ultimo momento difficile della stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views