14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clamoroso, Bayern sconfitto dal Guangzhou. Decisivo l’errore dal dischetto di Müller

Dopo la vittoria contro l’Inter, lo squadrone bavarese è andato incontro all’inaspettata sconfitta contro l’ex squadra di Marcello Lippi. Dopo lo 0-0 dei minuti regolamentari, i penalty finali hanno dato il successo ai cinesi.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
(
(

Scolari batte Guardiola. La prima delusione stagionale del tecnico dei campioni di Germania, seppur in amichevole, è arrivata contro l'esperto collega brasiliano che, dopo l'esperienza al Gremio, ha preso posto su quella che è stata la panchina di Marcello Lippi e Fabio Cannavaro. Nel match giocato allo stadio "Tenhe" di Guangzhou, davanti ad una buona cornice di pubblico e sotto un caldo e un'umidità da record, il Bayern Monaco non è andato oltre lo 0-0, finendo poi per perdere ai rigori complice l'errore dal dischetto di Thomas Müller: ipnotizzato dal portiere cinese. Con in campo molte seconde linee e con Mario Götze subito protagonista dal primo minuto (per lui, quasi un'ora di gioco), i tedeschi hanno spesso sbattuto il muso sul muro del Guangzhou, lasciando anche qualche buona occasione ai padroni di casa: stoppati a loro volta da Manuel Neuer.

Allarme per Guardiola – In attesa dell'arrivo di Arturo Vidal, del rientro di Ribery e della fine della telenovela legata a Götze, Pep Guardiola ha concluso nel peggiore dei modi il suo tour in Cina. L'ex tecnico del Barcellona può rallegrarsi per la nota positiva di Douglas Costa. Il brasiliano è stato, infatti, un vero incubo per la difesa avversaria grazie alle sue fulminee accelerazioni e alle sue finte ubriacanti. L'aspetto più preoccupante, invece, riguarda la difesa. Forse zavorrata dal caldo impressionante o forse scesa in campo senza la giusta cattiveria (era pur sempre un'amichevole), la retroguardia bavarese ha lasciato a desiderare mettendo in allarme tecnico e tifoseria. A poche ore dall'inizio della stagione ufficiale, con il match contro il Wolfsburg di sabato 1 agosto valido per la Supercoppa di Germania, in casa Bayern è suonato più di un campanello d'allarme. La finale anticiperà di qualche giorno le ultime due amichevoli (una di queste, all'Allianz Arena, con il Milan), prima del fischio d'inizio della nuova Bundesliga: venerdi 14 agosto contro l'Amburgo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views