43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern, Ribery: “Ora sto meglio, ma non ho più muscoli”

Il francese è pronto al rientro dopo la rimozione del gesso alla caviglia. Smentite le voci relative al ritiro per l’attaccante che rientrerà in campo per le prime giornate di Bundesliga.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Ribery inizia a vedere la classica luce in fondo al tunnel. Solo pochi giorni fa per il francese si parlava addirittura di carriera a rischio, oggi invece il rientro in campo sembra vicino. L'11 marzo scorso iniziò l'incubo per il nazionale transalpino, infortunatosi alla caviglia durante il match valido per gli ottavi di ritorno di Champions contro lo Shakhtar. Un problema che si è rivelato più grave del previsto con tanto di ingessatura a fine giugno, e paura per una carriera da concludere in netto anticipo. L'allarme sembra essere rientrato per Ribery che nella giornata di ieri si è liberato del gesso, esternando tutta la sua fiducia e la speranza per un calvario ormai prossimo alla fine. Una gioia parziale per il francese che dovrà ritrovare la forma migliore, adesso lontanissima. Queste le sue dichiarazioni alla Bild: "Bello non avere più la gamba bloccata. Ora sto meglio, ma non ancora al top. Non ho più muscoli. Devo progredire lentamente. Da ora comincio ad andare in bicicletta.Sono andato in vacanza a Ibiza e a Parigi, portandomi dietro il fisioterapista, mi sento in gabbia. Questo infortunio mi innervosisce, è una catastrofe. Ho tutto quello che un uomo può desiderare, ma non sono libero. Voglio correre e non posso farlo. Così che razza di vacanza è?".

Il Bayern Monaco e il calcio internazionale dunque si preparano a riabbracciare uno dei calciatori più talentuosi del Vecchio continente. Difficile però dire quando Ribery  potrà effettivamente tornare a calcare i campi di calcio: il 1° agosto i campioni di Germania dovranno affrontare la prima gara stagionale contro il Wolfsburg in Supercoppa, un appuntamento in cui il francese certamente non ci sarà. Appuntamento dunque a metà agosto per la prima di campionato, quando Ribery potrà disputare almeno uno spezzone del match di Bundesliga.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views