3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinque casi di calciomercato da risolvere

Da De Sciglio a Suso, da Donnarumma a Reina passando per Perisic: ecco le 5 difficili trattative che stanno infiammando il nostro calciomercato.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Trattative ad oltranza, che potrebbero sfociare in veri e propri bracci di ferro capaci di infiammare il calciomercato. Sono tante le situazioni in bilico sul palcoscenico calcistico italiano, tanti i calciatori al centro di casi che potrebbero sbloccarsi solo a fronte di rilanci o di cali di pretese da parte di chi detiene la proprietà del cartellino. Situazioni dunque in bilico che alimentano la curiosità di appassionati, tifosi e addetti ai lavori pronti a valutare ogni possibile spiraglio.

De Sciglio vuole la Juve, ma il Milan non concede sconti

E' questo per esempio il caso di Mattia De Sciglio, un nome tornato attuale per il mercato della Juventus dopo l'addio di Dani Alves. I bianconeri hanno offerto 15 milioni più bonus al Real Madrid per Danilo, ottenendo in cambio un no, ma anche lo spiraglio che un rilancio potrebbe rivelarsi decisivo anche perché l'esterno ha dimostrato di gradire la Juve. Sembra invece più intransigente il Milan che non vuole assolutamente fare sconti per l'esterno destro. La situazione è molto chiara: l'agente del nazionale azzurro ha presentato al club rossonero la prima offerta della Juve, che si aggira sui 10 milioni di euro come evidenziato da Calciomercato.com. 8 in meno di quanto richiesto dal Milan che pur essendo consapevole della volontà di De Sciglio di lasciare Milano e approdare alla corte del suo mentore Allegri, non vuole fare favori a nessuno. L'affare potrà concludersi dunque solo in caso di aumento della posta da parte di Marotta e Paratici.

Immagine

Suso e il rinnovo del contratto che non arriva

A proposito di Milan, bisognerà fare attenzione alla situazione relativa al rinnovo di Suso. Il calciatore che ha molto mercato soprattutto dopo l'ottima stagione in rossonero ha recentemente ribadito la sua volontà di restare. Priorità al Milan dunque nonostante le presunte offerte di 3 club di Champions e l'interesse non troppo velato anche di Juve e Napoli. Una priorità però che al momento il giocatore non ha visto contraccambiata dal Milan. L'ad Fassone ha offerto garanzie verbali all'ex Liverpool sul prolungamento, ma finora la questione Donnarumma e gli altri affari in entrata hanno fatto passare in secondo piano l'affare. Affare che la precedente dirigenza aveva già quasi concluso con rinnovo fino al 2021 e ingaggio da 2.5 milioni di euro. Nelle prossime settimane dunque la coppia Fassone-Mirabelli dovrà accelerare i tempi per evitare brutte sorprese

Donnarumma incontra Raiola e si "avvicina" al Milan

E' calato il silenzio dopo la conclusione dell'Europeo sul caso Donnarumma. La posizione dell'estremo difensore in merito al potenziale rinnovo con il Milan si è ammorbidita: il polverone sollevato dal suo no sembra essere più lontano con il calciatore che intravede la possibilità di ricomporre la frattura. Tutto ovviamente dipenderà dal prossimo incontro con la dirigenza rossonera, e con Mino Raiola, il procuratore del ragazzo che ovviamente gioca un ruolo chiave nella vicenda. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com ci sarebbe già stato un minivertice a Castellammare di Stabia tra l'agente il portiere e la sua famiglia. Nello stesso la questione relativa al rinnovo è stata affrontata nei minimi dettagli, in attesa dell'incontro con il Milan con le distanze tra il portiere e il club che si sono ridotte.

Reina-Napoli, situazione bloccata

Un altro caso spinoso legato ad un portiere è quello relativo a Pepe Reina. Al momento la trattativa tra il portiere e il club è in alto mare, e tutto potrebbe essere deciso nei prossimi giorni prima del ritiro di Dimaro. Dopo il gelo tra l'estremo difensore e De Laurentiis non è arrivato nessun sostituto all'altezza sul mercato, e i tempi ora sembrano essere comunque risicati con pochi profili disponibili interessanti. L'esperto portiere spagnolo che ha diverse offerte, con una cessione permetterebbe agli azzurri di incassare circa 10 milioni, considerando anche l'ingaggio risparmiato. Al momento però non c'è alcuna volontà di privarsene senza un sostituto all'altezza e né tantomeno proporre un rinnovo che invece Reina troverebbe altrove come evidenziato da Tuttonapoli.net. Ecco allora che la situazione è in stand-by, e l'incontro in programma potrebbe rivelarsi decisivo per ripartire insieme.

Perisic, Inter dice no a rilancio United

E' un'incognita anche il futuro di Ivan Perisic. Il Manchester United ha rilanciato per il croato, mettendo sul piatto come evidenziato da calciomercato.com una proposta da 40 milioni di euro. Una cifra importante, ma che non è bastata a smuovere i nerazzurri e Spalletti. Il tecnico considera il giocatore congeniale per i suoi schemi e non vuole privarsene. La chiave per l'operazione potrebbe essere la spinta del calciatore che a fronte di una proposta d'ingaggio di 7 milioni di euro a stagione potrebbe far decollare l'affare. Lo United però dovrebbe comunque alzare la posta in palio fino ai 50 milioni di euro: una somma a cui sarebbe difficile dire di no per i nerazzurri

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views