1.179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Zaza, Dybala e Vazquez nella Juventus 2015/2016

Grandi manovre nella sede bianconera, per regalare ad Allegri una squadra ancora più forte. Per l’attaccante del Sassuolo è già tutto fatto, per la coppia rosanero Marotta è pronto a presentare l’offerta decisiva.
A cura di Alberto Pucci
1.179 CONDIVISIONI
Immagine

Il quarto scudetto consecutivo in tasca, la Champions League che si avvicina e una Coppa Italia tutt'altro che impossibile da conquistare. La Juventus "pigliatutto" di Massimiliano Allegri è pronta per entrare nella fase decisiva della stagione: quella dove è vietato sbagliare. Mentre il tecnico e la squadra lavorano ai tre obiettivi, negli uffici di Corso Galileo Ferraris c'è chi studia e programma quella che sarà la rosa del prossimo anno. Tra i giocatori che faranno parte della futura squadra juventina, ci sarà sicuramente Simone Zaza. L'accordo con il Sassuolo è stato praticamente già trovato e l'attaccante, come riporta Tuttosport, starebbe già cercando casa nel capoluogo piemontese. La trattativa è stata chiusa sulla base di 15 milioni di euro e un contratto di quattro anni (più un'opzione per un quinto) con il 24enne di Policoro che, dalla prossima stagione, guadagnerà oltre 2 milioni di euro tra stipendio e bonus vari. Un accordo trovato in fretta che ha messo fuorigioco la concorrenza bianconera. Su Simone Zaza, infatti, c'erano anche il Tottenham (che aveva messo sul piatto la bellezza di 20 milioni di euro), il Napoli e la Roma.

La coppia rosanero – Il lavoro di Marotta e Paratici, però, non si è fermato all'affare con la società neroverde. Nei prossimi giorni i due dirigenti torneranno a parlare con Maurizio Zamparini, dopo un primo incontro che c'è già stato nelle scorse ore. L'obiettivo della Juventus è quello anticipare i tempi e bloccare Paulo Dybala e Franco Vazquez, sotto osservazione di molti club italiani e stranieri. Le richieste del presidente palermitano sono elevate (40 milioni per la "Joya", 15 per il trequartista appena chiamato da Antonio Conte), ma il club bianconero conta di ammorbidire la pretese mettendo sul piatto anche possibili contropartite tecniche. Sarà una trattativa lunga e complessa che, in casa Juventus, contano di poter chiudere positivamente grazie anche alla volontà dei due giocatori che sembrano interessati al progetto della vecchia signora juventina. Le insidie principali per Marotta arrivano sempre da Londra e Parigi, dove Arsenal, Chelsea e Paris Saint-Germain sono pronte a scatenare tutto il loro potere economico per arrivare ai due giocatori rosanero.

1.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views