65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Eder possibile erede di Dybala al Palermo

La prima scelta del Palermo per il dopo Dybala è rappresentata da Eder, la Sampdoria per l’italo-brasiliano pretende otto milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo inizia a muoversi sul mercato. Il club del presidente Zamparini sta già pensando al possibile sostituito di Paulo Dybala, fortissimo attaccante argentino che al termine della stagione con ogni probabilità lascerà i siciliani – su di lui ci sono l’Arsenal, il Manchester United e soprattutto la Juventus. Beppe Iachini a Zamparini avrebbe chiesto come nuovo centravanti Eder, recentemente convocato per la prima volta in nazionale da Antonio Conte. Non è un mistero che Eder piaccia a Iachini, perché già la scorsa estate i rosanero provarono a prenderlo, il giocatore era valutato 4,5 milioni di euro. Mihajlovic disse di no. Adesso però, nonostante Eder stia disputando un campionato formidabile, le cose sono cambiate. Perché i blucerchiati hanno effettuato grandi investimenti e in attacco hanno Muriel, Eto’O e Okaka a cui si aggiungerà un altro attaccante di spessore in caso di qualificazione alle coppe europee. Il giocatore però adesso viene valutato tra i sette e gli otto milioni di euro.

Eder ha già avuto modo di lavorare due volte con Iachini. Con il Brescia in Serie A nella stagione 2010/2011 l’italo-brasiliano realizzò 5 gol in 30 partite, mentre la stagione successiva in Serie B con la Sampdoria Eder diede un contributo decisivo per la promozione in Serie A, realizzò anche un gol nei playoff. Il bravo allenatore marchigiano e l’attaccante della Sampdoria dunque potrebbero nuovamente lavorare assieme. E chissà se a Palermo l’oriundo Eder avrà la possibilità di giocare al fianco dell’altro oriundo Vazquez, che recentemente ha rinnovato il contratto fino al 2019. L’italo-brasiliano è arrivato in Italia nel 2005. Il ventottenne attaccante ha vestito anche le maglie di Empoli, Frosinone e Cesena. Con la Sampdoria complessivamente ha disputato 110 partite e ha segnato 36 gol.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views