857 CONDIVISIONI

Calciomercato, Tottenham su Zaza

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall’Inghilterra: gli Spurs hanno puntato l’attenzione su Zaza, scelto per rinnovare l’attacco che perderà Adebayor e Soldado. Il calciatore è promesso alla Juventus ma gli inglesi hanno preso contatto con l’entourage del calciatore.
A cura di Maurizio De Santis
857 CONDIVISIONI
Immagine

Diciassette milioni per strappare Zaza alla Juventus. A provarci è il Tottenham che ha messo gli occhi sull'attaccante del Sassuolo (c'è un diritto di riacquisto della Juventus fissato a 15 milioni entro il 30 giugno 2015; a 18 se l'affare sarà differito al 2016) e della Nazionale. Nove gol in stagione (8 in campionato, 1 in Coppa Italia) e rendimento positivo sono abbastanza perché, oltre a meritare la fiducia di Conte, dalla Premier puntino i riflettori su di lui che a gennaio sembrava destinato a vestire a maglia bianconera. Invece, no: è rimasto ancora con gli emiliani sia per la caparbietà del presidente Squinzi sia per volontà propria, rimandando ogni discorso con la ‘vecchia signora' alla fine del campionato: se ne riparlerà nella prossima estate, ingerenze permettendo…

Già perché alla porta dell'entourage del calciatore hanno già bussato emissari dei londinesi (come rilancia il Mirror) che hanno bisogno di dare nuova linfa alla prima linea: Adebayor è in scadenza di contratto e la sua presenza a White Hart Lane è agli sgoccioli, Soldado non è riuscito a fare la differenza e – nonostante un accordo fino al 2017 – è destinato alla partenza, restano Harry Kane (piacevole scoperta) ed Erik Lamela ma serve una pedina che abbia un profilo tecnico specifico: una prima punta giovane e di prospettiva, proprio come Zaza.

Il viaggio in inghilterra. Gli agenti di Zaza voleranno a Londra ma non per chiudere la cessione del calciatore, semmai per valutare la proposta che arriva dall'altra parte della Manica. La Juventus, però, resta la prima scelta anzitutto da parte del calciatore che, per quanto possa essere lusingato dell'interessamento da parte del Tottenham (la Premier ha sempre un fascino particolare), è promesso ai bianconeri. Il Tottenham aveva già sondato il terreno per l'attaccante ex Samp a gennaio, ma sarà in estate che gli Spurs proveranno a forzare a mano. Juve permettendo…

857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views