10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Roma, Ayew arriva con la Champions

L’esterno dell’Olympique Marsiglia – figlio di Abedi Pelé – sarà libero a fine stagione a parametro zero, i giallorossi avrebbero già l’accordo con il giocatore: perché si formalizzi è necessaria la qualificazione alla prossima Champions.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ala sinistra, trequartista 25enne dell'Olympique Marsiglia (202 presenze, 57 gol finora) e del Ghana, è nel mirino della Roma: le ultime notizie di calciomercato che rimbalzano dalla Francia raccontano di un accordo raggiunto con il club capitolino. Tre anni a circa 3 milioni di euro a stagione, è questa la cifra intorno alla quale s'è trovata l'intesa ma c'è una condizione: che la squadra di Garcia partecipi alla prossima edizione della Champions League. Se ne riparlerà, dunque, a fine stagione. Contratto in scadenza con i francesi nel 2015, nessuna possibilità di rinnovo, è il classico colpo di mercato da piazzare a parametro zero. Affare a prezzo di costo che i giallorossi hanno messo in agenda da tempo e proveranno a chiudere nelle prossime settimane, nell'attesa che l'esito del campionato consegni ai capitolini ancora una volta l'accesso alla massima competizione continentale. Il duello con la Lazio (che ha agganciato la seconda posizione) e il ritorno del Napoli hanno messo la strada in salita e spinto i giallorossi ai piedi del podio che regala sì l'accesso alla Coppa ma solo passando attraverso i preliminari.

I contatti con l'entourage del calciatore ci sono già stati in maniera progressiva: prima un sondaggio per tastare la disponibilità al trasferimento poi la convinzione di voler puntare su di lui quale rinforzo per la prossima stagione considerato che alcune scelte compiute nelle ultime sessioni di mercato si sono rivelate poco felici (Iturbe e Ibarbo, su tutti). Finora Ayew ha disputato 24 partite con la squadra di Bielsa: rendimento abbastanza costante, 8 gol in stagione (di cui 7 in campionato e 2 in Coppa di Francia) e una buona capacità d'immedesimarsi negli schemi del ‘loco', il tecnico argentino. Del resto, ha avuto un buon maestro… suo padre Abedi, soprannominato Pelé perché considerato il più forte calciatore africano di tutti i tempi.

La concorrenza per Ayew non manca: il calciatore di origini africane ha estimatori in Germania (su di lui hanno messo gli occhi il Wolfsburg e il Borussia Dortmund) e anche in Italia… oltre alla Roma sulle sue tracce ci sono da tempo anche il Napoli e l'Inter, più gli azzurri (che attendono di sbloccare la situazione allenatore con l'addio, quasi scontato, di Benitez) che i milanesi che invece hanno messo in agenda il nome di M'Poku, l'esterno del Cagliari che in Italia è sbarcato in prestito dallo Standard Liegi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views