16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter su Podolski e Campbell

L’Inter pesca in Premier League e punta i due attaccanti dell’Arsenal che potrebbero far molto comodo a Mazzarri o al suo eventuale sostituto.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Situazione tutt’altro che serena in casa Inter. Gli ultimi deludenti risultati hanno letteralmente surriscaldato la panchina di Walter Mazzarri che nel prossimo big match contro il Napoli potrebbe giocarsi la panchina. In attesa di affrontare la questione relativa al futuro del tecnico toscano Ausilio e company sono già al lavoro per il mercato di gennaio, quando dovranno puntellare una rosa che ha dimostrato di avere delle lacune soprattutto nel reparto offensivo. L’Inter è a caccia di un giocatore di movimento abile a saltare l’uomo e duettare con Osvaldo e Icardi in uno stato di forma più che positivo e Palacio che sta recuperando la migliore condizione fisica. Il nome giusto potrebbe essere quello di Joel Campbell, il talentino dell’Arsenal che ha stupito tutti durante gli ultimi Mondiali trascinando la Nazionale costaricense. Il classe ’92 rappresenta un mix di forza fisica, tecnica e duttilità che potrebbe fare molto comodo all’Inter anche per ringiovanire la propria rosa. L’operazione non è delle più semplice anche perché i nerazzurri, secondo la stampa spagnola spingerebbero per il prestito, mentre l’Arsenal sarebbe disposto solo ad una cessione a titolo definitivo anche perché Campbell quando ritroverà la forma migliore dovrà occupare il posto in campo lasciato dall’infortunato Giroud.

Podolski obiettivo concreto dell'Inter

Molto più semplice invece arrivare a Podolski che ha un contratto in scadenza nel 2016 e già nella scorsa estate è stato al centro di un tormentone di mercato legato ad un interesse nei suoi confronti della Juventus. Il campione del mondo tedesco ha collezionato pochissimi minuti in stagione e potrebbe decidere di lasciare i Gunners nei prossimi mesi per confrontarsi con un’altra esperienza professionale. La sua duttilità potrebbe rivelarsi importante per l’Inter che aspetta alla finestra da qui a gennaio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views