2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Delph è del Manchester City

Dopo Sterling i Citizens hanno chiuso anche per l’ormai ex capitano dell’Aston Villa. Grande soddisfazione per Pellegrini: “E’ uno dei centrocampisti più brillanti della Premier”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City continua a confermarsi uno dei club più attivi sul calciomercato. Dopo il colpo Sterling pagato 70 milioni di euro e rivelatosi così il calciatore inglese più caro della storia, i Citizens hanno chiuso anche per Fabian Delph. L'acquisto dell'ormai ex capitano dell'Aston Villa è stato ufficializzato attraverso un comunicato pubblicato sul sito del club con tanto di video della firma del centrocampista. Il classe '89 si metterà al più presto agli ordini di Pellegrini con la speranza di sfoderare ancora il rendimento delle ultime stagioni. Delph cresciuto nelle Giovanili del Leeds ha in carriera vestito anche la maglia dei Villans, dimostrandosi uno dei centrocampisti più forti della Premier al punto da meritare anche la convocazione in Nazionale. Questa la nota del Manchester City sull'acquisto di Delph: "Fabian Delph ha firmato con il Manchester City dopo aver accettato un contratto di cinque anni ed arriva dall’Aston Villa. Il centrocampista venticinquenne ha completato la visita medica e volerà in Australia durante il fine settimana per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra. Indosserà la maglia numero 18”.

Grande soddisfazione da parte del manager Pellegrini che al sito ufficiale del City ha dichiarato: "Fabian Delph è un ottimo giocatore, e non vedo l'ora di lavorare con lui. Ha avuto un impatto enorme nelle ultime stagioni all'Aston Villa, ed è ora uno dei più brillanti giovani centrocampisti della Premier League. Fabian ha un enorme abilità ed energia, e il fatto che è diventato un titolare della nazionale inglese è un'ulteriore prova del suo progresso nelle ultime stagioni. Ha soli 25 anni ed ha ancora gli anni migliori davanti a sé”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views