1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Schalke04, idea Khedira per Di Matteo

Il tecnico Di Matteo ha confermato l’interesse e una trattativa a buon punto. Se così fosse sarebbe stata bruciata sul nascere la concorrenza di Arsenal Manchester United e Bayern Monaco.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sarà prolungamento e quindi a giugno le scelte verranno ufficializzate dopo che in queste settimane sono state comunicate a stampa e tifosi. Quella tra il Real Madrid e Sami Khedira è una storia dal finale già scritto, senza rancore né strascichi polemici tra giocatore e club. Nei giorni scorsi infatti, il centrocampista tedesco ha annunciato la sua intenzione di lasciare il club iberico a fine stagione alla conclusione naturale del suo contratto e il Real ne ha preso atto pronto a rimpiazzarlo con altre scelte estive. Nulla di clamoroso, ma il fatto che il tedesco sia sul mercato ha solleticato il palato di altri top-club del Vecchio Continente che stanno lavorando più o meno sotto traccia per chiudere col giocatore.

Le opzioni sono diverse, dalla Premier League inglese alla Bundesliga, dove le principali società stanno valutando il da farsi. Oltremanica c'è un duo molto interessato a Khedira: Arsenal e Manchester United. Sia i Gunners che i devils sarebbero infatti pronti a far care false per portarlo in Inghilterra. Ma c'è la concorrenza della Bundesliga dove il padre-padrone del campionato, il Bayern di Pep Guardiola,  ha intessuto nel corso di questi mesi alcuni contatti con l'entourage del giocatore per sondare attorno a lui il terreno per una eventuale trattativa lampo a stagione conclusa.

Però sono anche circolate voci di un possibile accordo già trovato con lo Schalke04 altra compagine di Bundesliga contro cui proprio il Real Madrid ha rimediato la figuraccia di Champions che ha aperto il fianco alla contestazione dei propri tifosi. Il Club tedesco sarebbe infatti in pole position per formalizzare il passaggio poi da ratificare in estate. Proprio il tecnico del club di Gelsenkirchen, Roberto Di Matteo, intervistato da Sport1, ha ammesso l'intenzione di chiudere la trattativa che sarebbe già ad un ottimo punto: "Non c'è un solo allenatore al mondo che non vorrebbe avere un giocatore come Khedira nella propria squadra. Per lui le porte dello Schalke sarebbero spalancate. Penso che un giocatore come Khedira abbia solo l'imbarazzo della scelta e che quindi sarà molto difficile portarlo allo Schalke".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views