1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Khedira verso lo Schalke 04

Il mediano del Real Madrid, seguito anche da Borussia Dortmund, Milan e Fiorentina, potrebbe passare al club della Ruhr quest’estate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sami Khedira potrebbe tornare nella Bundesliga: il centrocampista tedesco, attualmente in forza al Real Madrid, non sembra più essere parte integrante del progetto dei blancos castigliani, e così a fine stagione potrebbe tornare nella sua Germania, dove è iniziata la sua carriera professionistica. Stando a diversi media tedeschi, il calciatore avrebbe già dato mandato ai suoi agenti di trattare con lo Schalke 04, che sogna di riportare in patria il centrocampista centrale di origine tunisina, già campione del Mondo con la Germania nell'ultima rassegna iridata in Brasile e vice-campione d'Europa nell'edizione continentale del 2008.

Cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, squadra della città in cui è nato da madre tedesca e padre tunisino, Khedira ha giocato con la prima squadra degli Schwaben tra il 2006 ed il 2010 collezionando 132 presenze e mettendo a segno 16 reti, vincendo anche il campionato tedesco. Trasferitosi al Real Madrid per circa quindici milioni di euro, con la maglia delle merengues ha poi vinto tutto: una Liga, due coppe di Spagna, una Supercoppa, una Champions League, una Supercoppa UEFA ed un Mondiale per club. Ma adesso, per lui, si profila il ritorno nella Bundesliga: finito ai margini del progetto madrileno, su di lui c'è anche il Borussia Dortmund e le italiane Milan e Fiorentina. Ma nelle ultime ore sono salite vertiginosamente le quotazioni dello Schalke 04, che sogna di contare su di lui per rinforzare una rosa già competitiva in vista della prossima stagione. La trattativa potrebbe sbloccarsi proprio in occasione della gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra il Real Madrid e lo Schalke 04, che si svolgerà il prossimo 10 marzo al Santiago Bernabeu.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views