699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Borussia Dortmund su Ter Stegen e Khedira

Il portiere del Barcellona è bloccato da una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, più facile arrivare al mediano del Real Madrid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
699 CONDIVISIONI
Marc-André ter Stegen

Il Borussia Dortmund inizia già a programmare la prossima stagione: quella in corso è, probabilmente, la più deludente sotto il punto di vista dei risultati, soprattutto in Bundesliga. Squadra giallonera che arranca nei bassifondi della classifica e coinvolta nella lotta per non retrocedere, staccata di ben trenta punti dalla vetta occupata dal Bayern Monaco, contro ogni aspettativa di inizio stagione: meglio, invece, il percorso europeo con quattro vittorie in sei gare di Champions League ed il biglietto per gli ottavi di finale staccato senza problemi.

Ma in casa tedesca si pensa già al futuro: dando per scontato che, in ogni caso, la squadra riuscirà a centrare la salvezza, magari riuscendo anche a staccare il pass europeo (attraverso la coppa di Germania, la stessa Champions, o con una rincorsa proibitiva alla zona europea della Bundesliga distante quindici punti), per l'anno prossimo è inevitabile non pensare ad una mini-rivoluzione. I primi due nomi sul taccuino sono quelli di Marc-André ter Stegen e Sami Khedira: due calciatori tedeschi che militano nella Liga spagnola, rispettivamente con le maglie di Barcellona e Real Madrid.

Il portiere blaugrana sembra però destinato ad essere un sogno: arrivato appena l'estate scorsa a Barcellona, è vincolato da una clausola rescissoria di ottanta milioni di euro. Troppo alta perfino per un club dalle finanze virtuose come il Borussia Dortmund. Diverso invece il discorso su Sami Khedira: il giocatore sarebbe in via di rottura con il Real Madrid, e su di lui ci sono anche Stoccarda e Bayern Monaco. Potrebbe, insomma, arrivare ad un buon prezzo, anche grazie ai buoni rapporti tra il club giallonero e quello dei blancos. Tuttavia, secondo alcuni media spagnoli, al suo acquisto si sarebbe opposto proprio Pep Guardiola. Insomma, due nomi difficili da portare a Dortmund ma che la dirigenza giallonera continua a monitorare in vista della ricostruzione per la prossima stagione.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views