18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, si chiude per Dzeko: si tratta sulla buonuscita

Ballano 4 milioni da dare al City per lasciare andare la punta bosniaca in giallorosso. Sabatini è In Inghilterra per chiudere. Intanto è fatta per Baba dall’Augsburg: contratto di 5 anni a 1,5 a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma non ci sta: Edin Dzeko sarà un giocatore giallorosso o adesso o comunque entro la fine del mercato. Walter Sabatini sta spingendo sull'acceleratore con il City perché lasci andare un giocatore che ha già detto di gradire la destinazione e non si sente più così indispensabile per il progetto tecnico dei Citizens. La Roma lo corteggia da tempo, con il suo entourage ha già trovato l'accordo e con la punta bosniaca c'è il felling giusto per consegnarli il reparto avanzato con una maglia da titolare. Un giocatore che piace anche a Garcia che nolente o volente dovrà fare a meno del pupillo Gervinho, come della meteora Doumbia e dei deludenti Borriello e Destro.

Pressing giallorosso – Un attacco tutto nuovo, su cui costruire qualcosa di positivo e che non può più prescindere da Dzeko per il quale la Roma è uscita allo scoperto. Dopo la beffa con Carlos Bacca, soffiatogli dal Milan, non sarebbe accettabile un altro rifiuto o uno scivolone di mercato di queste dimensioni anche perché da un paio di settimane Sabatini costantemente è in contatto col City ed è più a Londra che in Capitale o nel ritiro della squadra. Ci sono alternative e piani B, ma Sabatini si rifiuta al momento di pensarci.

4 milioni di buonuscita – L'accordo col club inglese è ancora lontano ma c'è ottimismo, al punto che il ds Baldissoni non è nemmeno lui partito con la squadra ed è pronto ad imbarcarsi su un volo con direzione Londra seguendo da vicino gli sviluppi del blitz di Sabatini in terra inglese. Dzeko ha chiesto al Manchester City una buonuscita per essere ceduto e rinunciare al contratto in essere. Una cifra attorno ai 4 milioni che sbloccherebbe il suo trasferimento alla Roma ma il club non sembra essere disposto ad accettare. Se Sabatini riuscirà a trovare la soluzione giusta, il bosniaco entro fine mese sarà giallorosso.

Baba, il prezzo è giusto – Notizie positive, invece, sul fronte Bundesliga: è in dirittura d'arrivo Baba, ormai con un accordo praticamente definitivo, con l'Augsburg. Al club tedesco andranno circa 16 milioni da dividere in due tranche, mentre il giocatore firmerà un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views