7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: le possibili alternative a Dzeko

Le ultimissime di calciomercato raccontano di una brusca frenata nell’operazione legata al bosniaco. Il Chicharito Hernandez è la pista che prende piede come alternativa numero uno. Rondon, Mitrovic e il sogno Lukaku potrebbero rappresentare il piano B di Walter Sabatini.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Il Chicharito Hernandez tra le possibili alternative a Dzeko
Il Chicharito Hernandez tra le possibili alternative a Dzeko

Sono ore frenetiche per il mercato della Roma che sembra essere arrivato al punto di svolta. La questione prioritaria sul tavolo del ds Sabatini è quella legata ad Edin Dzeko. La situazione per il bomber bosniaco è attualmente in stand-by: se il giocatore sembra prontissimo ad un approdo in giallorosso, al punto da aver già chiesto informazioni su una possibile nuova casa a Roma, il Manchester City è irremovibile sulle sue richieste. I Citizens infatti vogliono 28 milioni per il bosniaco e non sono disposti a fare sconti alla Roma che finora è arrivata ad offrirne 18. Ci vorrà dunque tutta l'esperienza del direttore sportivo della formazione romana per far cedere i vertici inglesi con la speranza di contare anche su un pressing del calciatore convinto dalla prospettiva in quadriennale a 4.5 milioni di euro a stagione. Per evitare di correre rischi e fallire la vera e propria caccia all'attaccante, la Roma non vuole farsi trovare impreparata e ha messo nel mirino una serie di alternative che potrebbero essere gradite a Rudi Garcia.

Il Chicharito Hernandez obiettivo di mercato

Se la strada per arrivare a Dzeko dovesse rivelarsi del tutto impraticabile allora i giallorossi sarebbe pronti a far scattare il cosiddetto ‘piano b'. Ovvero, l'attaccante messicano dello United, Chicharito Hernandez. Rientrato in Inghilterra dal prestito al Real Madrid, per lasciar partire il calciatore i red devils chiedono una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Il West Ham – come riporta il Daily Mail – avrebbe già aperto un canale ma una mossa da parte dei giallorossi potrebbe indirizzare le sorti dell'operazione in favore dei capitolini: offrire Destro ai londinesi così da avere campo libero nell'assalto all'ex Real battendo la concorrenza di Galatasaray, Besiktas e Wolfsburg.

Mitrovic, attaccante sul taccuino dello staff di mercato giallorosso
Mitrovic, attaccante sul taccuino dello staff di mercato giallorosso

Rondon e Mitrovic, nomi in agenda

I nomi più gettonati sono quelli di Rondòn dello Zenit e quello del vecchio pallino Mitrovic, come confermato da "La Gazzetta dello Sport". Per quest'ultimo i contatti sono stati avviati già da tempo con l'Anderlecht che richiedeva inizialmente 15 milioni di euro. Il giocatore serbo però rappresenta una vera e propria scommessa, soprattutto in termini di esperienza, e non convince del tutto i capitolini a caccia di un giocatore di maggiore peso specifico. Non è tramontata nemmeno l'ipotesi Lukaku, con il bomber che dalla sua ha anche il fatto di possedere il passaporto comunitario. Anche in questo caso però come per Dzeko l'affare è tutt'altro che semplice alla luce dell'intransigenza dell'Everton che chiede più di 25 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views