video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Reus-Atletico Madrid, ultime notizie

Le ultime notizie di calciomercato su Reus arrivano dalla Spagna: Atletico Madrid e Borussia Dortmund vicini all’accordo per il trasferimento del calciatore che ha detto no al Bayern Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
122 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato sul futuro di Marco Reus arrivano dalla Spagna. E' l'Atletico Madrid il club che ha maggiori possibilità d'ingaggiare l'ala sinistra del Borussia: 25 anni, contratto fino al 2017, una clausola rescissoria di 35 milioni di euro che lo rende appetibile per i top club europei e soprattutto il rifiuto a rinnovare l'accordo con i tedeschi (7 milioni a stagione fino al 2019). In ripresa dopo il grave infortunio ai legamenti della caviglia sinistra avvenuto prima del Mondiale in Brasile, l'esterno d'attacco sembra in procinto di cambiare maglia. Manchester United, Bayern Monaco (che avrebbe voluto fare filotto dopo aver preso anche Lewandowski e Gotze) hanno messo gli occhi su di lui da tempo ma sono gli spagnoli che hanno preso il sopravvento. A rilanciare la news è l'emittente radiofonica Cadena Cope che racconta anche i dettagli dell'operazione: circa 30 milioni di euro pagabili in due rate, 20 milioni subito e gli altri entro il mese di gennaio del prossimo anno. E' il regalo che il ‘cholo' Simeone attende dalla dirigenza per tenere i ‘colchoneros' su un livello di competitività, sia in patria (nella Liga) sia in Europa, molto alto. Perché la società di Dortmund dovrebbe accettare il trasferimento del calciatore a un prezzo più basso? La volontà del calciatore è chiara: non vuole andare ai bavaresi, reticenza che ha già manifestato da tempo quando commentò così il passaggio dei suoi ex compagni di squadra alla corte di Guardiola: "Auguro a Lewandowski e a Gotze le più grandi soddisfazioni. Ma io al Bayern Monaco non andrò mai perché nella vita i soldi non sono tutto". Atletico Madrid in vantaggio ma la concorrenza dello United di van Gaal è durissima perché i red devils hanno capitali da investire e possono anche permettersi di rilanciare cifre superiori, fino a 40 milioni di euro.

Le parole dell'ad dei colchoneros, Gil, mettono un freno alle voci delle ultime ore: "Reus non è mai stato un giocatore nella nostra agenda, non è il tipo di calciatore che cerchiamo in questo momento". Che si tratti solo del tentativo di dissimulare? Dalla Spagna assicurano che l'interesse c'è ed è vivo.

La scheda di Marco Reus: ultima stagione da fenomeno

Marco Reus è uno dei gioielli allevati da Jurgen Klopp, nell'ultima stagione ha guadagnato anche il titolo di migliore calciatore della Bundesliga. La disciplina ferrea degli schemi e gli esercizi d'allenamento di tecnica e destrezza hanno trasformato il ‘ragazzo' – cresciuto nelle giovanili del Rot Weiss Ahlen e svezzato dal Borussia Monchengladbach – in un campione. Nell'estate del 2012 il Dortmund lo acquistò sborsando 17.5 milioni di euro: per il ‘gladbach, che lo aveva pagato 900 mila euro, fu un affare incredibile grazie alla maxi plusvalenza realizzata. Nel giro di un paio di stagioni il valore del suo cartellino è cresciuto in maniera esponenziale, di pari passo alle prodezze del calciatore: 44 presenze, 23 gol (16 in Bundesliga, 5 in Champions League, 2 in DLF Supercup) nell'ultima annata. Nel complesso, da quando veste la maglia giallonera, ha giocato 93 partite e segnato 42 gol (30 in Bundesliga, 9 in Champions League, 1 in Coppa di Germania, 2 in DLF Supercup).

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views