46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Reus non rinnova col Borussia. Lo United lo attende

Dalla Germania le ultime notizie di calciomercato su Reus: l’ala sinistra del Borussia per ora ha rifiutato il rinnovo del contratto (7 milioni a stagione fino al 2019), dietro la sua reticenza c’è la pressione del Manchester United.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme Reus per il Borussia. L'esterno d'attacco tedesco, 25 anni, ha un contratto che lo lega al Dortmund fino al 2017 ma la reticenza nel dire sì alla proposta di rinnovo formulata dal club (7 milioni a stagione – il doppio rispetto all'ingaggio attuale – fino al 2019) ha alimentato il sospetto che dietro la sua riluttanza ci sia la corte spietata del Manchester United. van Gaal, reduce dall'avventura Mondiale con l'Olanda, ha gettato le basi per il futuro: Vidal dalla Juventus nel cuore della mediana, Cavani per l'attacco (a Parigi sono convinti che la cessione del Matador aprirà le porte all'arrivo di Angel Di Maria) e adesso anche l'ala sinistra svezzata da Klopp che all'Old Trafford può sbarcare con un esborso economico ‘contenuto' rispetto al reale valore di mercato del calciatore: basta onorare una clausola rescissoria di 35 milioni di euro per prendere uno dei talenti della Bundesliga, bloccato solo dalla malasorte per quell'infortunio che gli ha negato la gioia della Coppa del Mondo in Brasile (al suo posto il ct Loew scelse di convocare Mustafi, difensore della Sampdoria).

Legamenti lacerati della caviglia sinistra, 3 mesi di stop

Tutto accadde durante l'amichevole pre-mondiale contro l'Armenia, Reus finì ko e la diagnosi fu durissima: lacerazione dei legamenti della caviglia sinistra, niente avventura in Sud-America e preparazione precampionato pregiudicata per i tempi di recupero (3 mesi).

Le indiscrezioni della Bild su Reus al Manchester United

A fornire dettagli sulla strategia di mercato del Manchester United è il quotidiano tedesco ‘Bild': prendere Marco Reus nella prossima estate, quella del 2015, pagando la clausola rescissoria e portando all'Old Trafford un calciatore di nuovo integro. Le parole del suo procuratore, poi, hanno alimentato il timore che il Borussia possa perdere il giocatore: "E' normale che il club faccia il possibile per trattenere Marco – ha ammesso al giornale Dirk Hebel -, ma è altrettanto normale che molte altre società siano interessate a lui… Però adesso il suo obiettivo è recuperare del tutto dall'infortunio".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views