19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Parma, ultime notizie: Iaquinta

La nuova dirigenza del club ducale, vuol regalare alla piazza un nome ad effetto. Il presidente Scala e il tecnico Apolloni avrebbero pensato all’ex attaccante della Juventus. Intanto il numero degli abbonati cresce di ora in ora.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Parma c'è ancora e lo vuol dimostrare a tutti, anche ad anni luce di distanza dal calcio che conta. Crollata in Serie D dopo l'incredibile fallimento delle precedenti gestioni, la società ducale ha ora un nome (Parma Calcio 1913) e uno staff dirigenziale e tecnico nuovo di zecca. In soccorso dello sfortunato club gialloblu e dei suoi tifosi, sono corsi in molti. In primis i vecchi eroi di quella squadra che tanto fece innamorare la città: Nevio Scala, Luigi Apolloni, Fausto Pizzi e Lorenzo Minotti. Sono loro che stanno cercando di ricostruire sulle macerie lasciate da Ghirardi e Manenti e dare un volto accettabile alla squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Oltre a loro, però, potrebbe anche esserci un altro incredibile ex protagonista del calcio italiano. Dal fronte mercato, infatti, giunge la clamorosa notizia di un interessamento del Parma Calcio 1913 alle qualità e alle esperienza di Vincenzo Iaquinta: ex attaccante di Juventus e Nazionale, fermo da tempo e recentemente balzato agli onori della cronaca solo per questioni extra calcistiche.

La conferma di Iaquinta – Reduce dal ritiro-corso dell'Associazione Italiana Calciatori per i senza contratto, il 36enne attaccante calabrese sta riflettendo sulla proposta che gli è arrivata dal club ducale: "Confermo il colloquio avuto con Minotti – ha dichiarato Iaquinta, ai microfoni di ParmaLive.com – Ne abbiamo parlato, ma ora devo valutare. Non sono ancora convinto al 100%". L'attaccante, che non scende in campo da oltre tre anni (Inter-Cesena del 29 aprile 2012), ritroverebbe eventualmente un suo vecchio compagno di nazionale: Simone Barone, dallo scorso luglio nuovo allenatore della Juniores del Parma Calcio 1913. In attesa della decisione di Iaquinta, Scala e la dirigenza possono rallegrarsi di un fatto incontrovertibile: l'amore dei tifosi non è calato. Anzi. Come comunicato dalla stessa società, ad oggi gli abbonamenti sono già 7.608: più del doppio di quelli venduti dal Siena nella scorsa stagione (precedente record per la Serie D) e "soltanto" duemila in meno rispetto a quelli delle ultime due stagioni giocate dal Parma in Serie A.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views