2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, niente West Ham per Santon: il difensore non ha passato le visite mediche

Niente da fare per il difensore nerazzurro che voleva tornare in Premier League. A bloccare il giocatore sono state ancora le visite mediche: già decisive per il suo mancato passaggio al Napoli.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno di Davide Santon si è nuovamente infranto sul più bello. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, il 26enne terzino nerazzurro è dovuto tornare a Milano e lasciarsi alle spalle l'adorata Premier League: campionato che il giocatore contava di ritrovare dopo la felice esperienza al Newcastle. Tra l'Inter e il West Ham, infatti, c'era già l'accordo per il passaggio in prestito con diritto di riscatto: una soluzione che avrebbe accontentato tutti, in primis il difensore di Portomaggiore.

I medici degli "Hammers", però, hanno risvegliato il giocatore dal suo sogno personale. Le visite mediche effettuate dall'interista, infatti, non hanno dato esiti confortanti e la trattativa è stata inevitabilmente sospesa. Una doccia fredda per Santon che, soltanto pochi giorni fa, aveva ricevuto la stessa risposta dai medici del Napoli: società che avrebbe tesserato il terzino per la prossima stagione.

Il maledetto ginocchio: il no anche del Napoli

Dopo aver perso anche l'opportunità di trasferirsi al Sunderland (rifiutata a causa di una clausola che prevedeva una riduzione dell'ingaggio in caso di retrocessione del club), Davide Santon è così tornato alla Pinetina. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, a rovinare i piani del giocatore sarebbe stato ancora una volta il ginocchio destro: già operato a Pavia nel 2009, a causa di un infortunio subìto in una gara con la Nazionale italiana Under 21. I medici di Napoli e West Ham, avrebbero dunque evidenziato una certa fragilità al ginocchio già operato: punto dolente del giocatore che, a questo punto, rischia di andare incontro anche ad un nuovo intervento chirurgico. Un situazione drammatica e imbarazzante per il giocatore, al quale Roberto Mancini ha già fatto capire di non volerlo utilizzare nella prossima stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views