13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Atletico Madrid rinuncia a Carlos Bacca

Il presidente dei “Colchoneros” smentisce l’interessamento del club per l’attaccante colombiano: “Non lo prenderemo, così come non siamo sulle tracce di Icardi e Higuain”. Prende quota, invece, il clamoroso ritorno di Diego Costa.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'affare tramontato con il West Ham, Adriano Galliani incassa un'altra notizia negativa in merito alla cessione di Carlos Bacca. L'attaccante colombiano, che vorrebbe lasciare il Milan per giocare la Champions League, non rientra nei piani dell'Atletico Madrid. A smentire le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, ci ha pensato Enrique Cerezo, presidente dei "Colchoneros". Intercettato dalla "Gazzetta dello Sport", il numero uno del club spagnolo ha voluto mettere fine alle voci sul presunto interessamento per il giocatore del Milan: "Posso confermare che Carlos Bacca non arriverà a Madrid – ha dichiarato – E' certamente un attaccante molto importante, ma non lo acquisteremo. Lo conosciamo e non rientra nei nostri piani. Non prenderemo attaccanti dal campionato italiano, vale per Bacca e anche per Higuain. Icardi? Il suo nome non è sulla nostra agenda".

Il ritorno di Diego Costa

Quale sarà, dunque, il giocatore che affiancherà Antoine Griezmann nella prossima stagione? Enrique Cereo pare avere le idee molto chiare a riguardo: "Diego Costa ci piace molto – ha confessato il presidente "rojoblancos" – Stiamo parlando con il giocatore e lavoriamo per riportarlo a Madrid. Siamo vicini alla conclusione della trattativa". Dopo due stagioni in Premier League con la maglia del Chelsea, che lo aveva acquistato pagando l'intera clausola rescissoria da 40 milioni di euro, il 27enne attaccante potrebbe dunque rientrare alla base. Come ha riferito nei giorni scorsi l'emittente spagnola "Cuatro", sarebbe stato proprio Diego Costa a chiedere formalmente la sua cessione alla dirigenza del Chelsea: una richiesta valutata e avallata anche da Antonio Conte che, nella prossima stagione, potrà invece schierare il nuovo arrivato Michy Batshuayi. Nonostante l'ultima stagione incolore con i "Blues", il prezzo di Diego Costa non è cambiato: per portarlo via da Londra, infatti, serviranno ancora 40 milioni di euro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views