28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Diego Costa ha chiesto di essere ceduto: Atletico e Napoli alla finestra

L’attaccante dei Blues avrebbe comunicato alla società inglese di voler andarsene. In pole position c’è l’Atletico Madrid che lo riabbraccerebbe dopo averlo ceduto ai Blues per 38 milioni di euro. Alla finestra c’è anche il club campano in caso di clamorosa partenza di Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

E' finita l'avventura di Diego Costa al Chelsea. Il bomber spagnolo lascerà Londra e l'Inghilterra e probabilmente ritroverà nel suo prossimo futuro la maglia biancorossa dell'Atletico Madrid. Il giocatore infatti avrebbe comunicato alla società di Abramovich la volontà di essere ceduto. Non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte e dopo le deludenti prestazioni in Blues anche con Mancini e Hiddink a Londra nessuno mai lo ha ritenuto indispensabile. Un addio annunciato, adesso bisognerà capire dove andrà a giocare anche perché le pretendenti non mancano.

Diego Costa prova così a forzare la mano ad Abranovich. L'attaccante ispano-brasiliano non vuole restare un minuto in più a Londra e  vuole tornare a vestire la maglia dell'Atletico Madrid il club che lo ha fatto conoscere al grande calcio europeo e non solo. Secondo l'emittente tv "Cuatro", il giocatore avrebbe presentato una richiesta ufficiale di cessione al Chelsea. Resta da vedere cosa faranno i Blues, che nell'estate 2014 sborsarono 38 milioni di euro per assicurarsi l'allora attaccante dei colchoneros.

Immagine

La cifra è di quelle enormi che difficilmente troverebbero oggi qualcuno a eguagliarle, nemmeno da parte dell'Atletico Madrid che però resta in cima alla lista di chi potrebbe ingaggiare Diego Costa. Che è sempre stato ben accetto dai Colchoneros pronti a riavere il ‘figliol prodigo' per ripuntare alla Liga e alla Champions League. Ma in pista di lancio non c'è solo la società spagnola, dietro le quinte infatti ci potrebbe essere anche il Napoli.

Soprattutto se da Napoli partisse il giocatore più richiesto dal mercato: Gonzalo Higuain che fino all'altro ieri era diretto verso Torino, destinazione Juventus. L'eventuale partenza del Pipita infatti aprirebbe una falla nel reparto offensivo di Maurizio Sarri che potrebbe venire colmata da un eventuale rincalzo di assoluta qualità. Proprio come Diego Costa. Le ultime che invece danno un irrigidimento di De Laurentiis davanti alla possibilità di perdere il Pipita allontanano lo spagnolo da Napoli. E che, comunque lascerà il Chelsea di Conte.

 
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views