14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Witsel o Matic per sostituire Pogba

Con Pogba pronto a lasciare Torino, il club bianconero è a caccia di un giocatore che possa prendere il ruolo del francese. Tra i tanti nomi, spiccano anche quelli del belga e del serbo del Chelsea.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

La storia si ripete e, dopo la famosa cessione di Zinedine Zidane del 2001, il club bianconero è ancora una volta vicino a cedere un giocatore transalpino per una cifra irrinunciabile. La trattativa per il ritorno di Pogba in Inghilterra, infatti, procede spedita, così come va avanti senza intoppi il lavoro di Marotta e Paratici: assoluti protagonisti di questo calciomercato estivo. Dopo Pjanic, Dani Alves, Benatia e Pjaca, la coppia di dirigenti juventini è dunque pronta ad andare all'assalto di un giocatore che possa prendere quel posto che inevitabilmente si libererà con la partenza di "Pogboom". Sfumata la pista che portava al portoghese Andrè Gomes (vicino al Real Madrid), il club campione d'Italia segue con particolare attenzione alcuni profili interessanti. Oltre a Biglia, Brozovic, Sissoko e William Carvalho, le attenzioni della Juventus si sono ora posate anche su Witsel e Matic.

Un investimento di almeno 20 milioni di euro

Dopo il lungo corteggiamento del Milan e in seguito alla rottura delle trattative con il Napoli, il nazionale belga è tornato ad ingolosire la vecchia signora. Terminata l'esperienza con lo Zenit, Axel Witsel potrebbe dunque trasferirsi in Piemonte e aggregarsi alla formazione di Massimiliano Allegri. Complice la volontà del giocatore e la scadenza del contratto fissata nel 2017, alla Juventus potrebbero bastare 15 milioni più bonus per convincere il club russo a cedere il proprio gioiello. In pole position per sostituire Pogba nel centrocampo della società piemontese c'è anche Nemanja Matic. Il 28enne serbo del Chelsea, che non rientrerebbe nei piani di Antonio Conte, è ad un passo dal lasciare Londra. La destinazione italiana è ovviamente gradita, ma chi vorrà trattare con gli inglesi dovrà prepararsi ad un investimento importante: 25 milioni di euro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views