4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, colpo Pjaca: visite mediche e firma

Il croato, sbarcato a Torino, diventerà un nuovo giocatore della Juventus: 22.5 milioni alla Dinamo e contratto quinquennale a 1.8 milioni di euro per lui.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Pjaca a Torino per le visite medice allo JMedical (foto Twitter @JuventusFc)
Pjaca a Torino per le visite medice allo JMedical (foto Twitter @JuventusFc)

Tra Pogba e Higuain, spunta Marko Pjaca. E’ tutto fatto in casa Juventus per il gioiellino croato reduce da un ottimo Campionato Europeo con la sua Nazionale. Dopo una lunga trattativa, l’operazione è praticamente conclusa tra i due club con il giocatore che stamane è sbarcato a Torino per effettuare le visite mediche di rito al JMedical. In mattinata o al massimo nel primo pomeriggio dunque il duttile esterno offensivo classe 1995, che ha ricevuto subito una grande accoglienza, apporrà la sua firma sul primo contratto con la Juventus. La società di corso Galileo Ferraris dunque cala il poker di calciomercato: dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia, arriva anche Pjaca con i bianconeri che verseranno nelle casse della Dinamo Zagabria una cifra vicina ai 22.5 milioni di euro. Accordo quinquennale per il calciatore che secondo quanto riportato da Sky incasserà poco meno di 2 milioni di euro a stagione.

Il giovane talento si è congedato dalla Dinamo andando a segno nell'ultima sfida dei preliminari di Champions: "Sarà la mia ultima gara qui, amo la Dinamo e la tifo da quando sono nato: grazie di tutto. I miei sentimenti sono contrastanti: da una parte sono triste perché lascio il mio club, dall’altra sono felice perché inizia una nuova sfida nella mia carriera".

E’ stata una trattativa non semplice per la Juventus che si è mossa comunque con sagacia beffando le altre pretendenti per Pjaca. In primis Milan e Napoli, protagoniste di blitz sono risultati graditi alla società croata. Alla fine però a rivelarsi decisiva è stata la volontà del ragazzo che ha sempre dimostrato di volere fortemente la Juventus con la speranza di ritagliarsi un posto importante anche nella prossima Champions League. Figura chiave nell’operazione Mario Mandzukic che ha sponsorizzato e non poco l’affare, convincendo il suo amico e compagno di Nazionale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views