11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Nagatomo verso il Genoa

Il giapponese andrà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto: in uscita anche Schelotto e Taïder.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi fatta per il passaggio di Nagatomo al Genoa: il giapponese avrebbe dato l'okay a chiudere con i rossoblu, nonostante l'interessamento della Sampdoria all'ultimo minuto che aveva fatto quasi saltare la trattativa. Alla fine, il passaggio del centrocampista dell'Inter al Genoa si farà. Definita anche la formula: prestito oneroso a due milioni di euro con diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno 2016. Nelle prossime ore verrà ufficializzato il tutto.

Continua, dunque, la politica dell'Inter di sfoltire la propria rosa: in parte, come altre squadre di massima serie, la scelta è obbligata dalla nuova normativa che prevede delle rose di massimo 25 calciatori che possano partecipare al campionato. Il giapponese, che da tempo era finito ai margini del progetto nerazzurro, era uno dei nomi della rosa da "piazzare" altrove. Restano adesso altri nomi più difficili da cedere a titolo definitivo o dai quali ricavare grossi margini di guadagno: Ezequiel Schelotto e Saphir Taïder. L'argentino, già naturalizzato italiano, piace alla Fiorentina, che potrebbe fare un'offerta ufficiale qualora Joaquin prendesse la strada del Betis Siviglia. L'algerino invece piace al Bologna, dove l'Inter lo aveva prelevato nel 2011. La società felsinea, tuttavia, sembra interessata puramente al prestito secco.

Intanto, domenica è già campionato: l'Inter esordirà in casa contro l'Atalanta, un match mai facilissimo. Sette giorni dopo, i nerazzurri "battezzeranno" la prima assoluta in casa del Carpi in Serie A, allo stadio Braglia di Modena. Quindi la pausa per le Nazionali, dopo la quale si ripartirà col derby Inter-Milan: per i nerazzurri, sconfitti in amichevole dai rossoneri sia in Cina che a Reggio Emilia, l'occasione giusta per iniziare la stagione nel migliore dei modi, e dare subito un messaggio forte al campionato.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views