9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Biglia

Il centrocampista della Lazio ha il contratto in scadenza nel 2018 ma potrebbe chiudere il rapporto con i capitolini per la prossima estate. I nerazzurri attendono segnali positivi e qualcosa si è già mosso: il procuratore del giocatore ha confermato che il rinnovo con Lotito è lontano.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria contro il Chievo ha ridato sorrisi ai nerazzurri che ritrovano il successo dopo un mese di pene d'inferno. Tre punti pesantissimi che rilanciano le ambizioni e mantengono l'Inter attaccata al trenino della Zona Champions League. Ma non tutto è oro ciò che luccica. I nerazzurri di Mancini hanno confermato di avere oramai un problema aperto con il gol e malgrado abbiano disputato una delle migliori prestazioni dell'anno, alla fine si è vinto solo 1-0 rischiando l'ennesimo capitombolo nel finale. Tutto perché la squadra appare sempre slegata tra i reparti, con i giocatori che non trovano un collante tecnico adeguato al tipo di gioco che vogliono esprimere. Manca un regista, un uomo d'ordine, il classico giocatore che smista palloni al momento giusto negli spazi giusti. Manca Lucas Biglia.

E proprio il centrocampista della Lazio è l'obiettivo estivo dal quale i nerazzurri non vogliono prescindere: veloce, dotato di entrambi i piedi buoni, ricco di fosforo e oramai abituato ai ritmi e al calcio italiani. Un profilo perfetto, il giusto contenitore tecnico che unirebbe difesa ed attacco dando un senso alla manovra. E i presupposti per arrivare al giocatore oggi alla Lazio ci sono tutti: il rinnovo con il club di Lotito appare più lontano con la Lazio. L'agente di Biglia, intervistato da "Il Tempo", ha spiegato le mosse future del centrocampista della Lazio, sotto contratto con i biancocelesti fino al 2018: "Non è detto che resti a Roma, non è affatto certo un rinnovo del contratto. Nei prossimi giorni se ne parlerà, saranno giorni molto importanti perché ci saranno diverse e fondamentali questioni che andremo ad affrontare. Andare all'Inter? È una possibilità valida".

Ovviamente ad Appiano tacciono. La questione è risaputa: Biglia è da sempre un giocatore gradito a Mancini ma esporsi più di tanto ora vorrebbe dire offrire il fianco ai rilanci di Lotito. Dopotutto l'Inter ha già opzionato anche Soriano dalla Sampdoria e sta cercando Lavezzi dal Psg lasciando aperte altre soluzioni proprio per non creare binari unici dai quali difficilmente uscire.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views