895 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, fatta per Susic: le ultime news

Tino Susic è ad un passo dall’Inter. Da Spalato arriva la conferma del ds dell’Hajduk, sulla trattativa che dovrebbe portare il giocatore a Milano per la cifra di 4 milioni complessivi: 1 subito, gli altri a giugno quando Susic sarà ufficialmente nerazzurro.
A cura di Alessio Pediglieri
895 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato dell'Inter entra nel vivo. Dopo l'affare lampo attorno al tedesco dell'Arsenal, Lukas Podolski, arrivato fino a giugno in prestito in attesa di riscatto, e dopo la firma di Xherdan Shaqiri, per Roberto Mancini ci potrebbe essere anche un altro arrivo. A centrocampo, infatti, si sta studiando qualche mossa che permetta di creare un reparto meno vulnerabile e più competitivo soprattutto in ottica futura. In questo senso, la trattativa per  Tino Susic, centrocampista duttile classe 1992 dell'Hajduk di Spalato è ben avviata. Un affare che appare in discesa e che nelle prossime ore potrebbe vedere il fatidico nero su bianco malgrado si sia creata una sfrenata concorrenza estera, soprattutto del Siviglia. Per questo l'Inter sta affrettando i tempi per chiudere e trapelano adesso anche le cifre (quasi) ufficiali dell'affare.

Affare da 4 milioni di euro. Da Spalato sono certi: la trattativa è oramai ridotta ad una formalità e il centrocampista dell'Hajduk è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter, che ha bruciato sul nascere qualsiasi concorrenza si stesse profilando all'orizzonte. I nerazzurri pagheranno un milione di euro già adesso, per bloccare il giocatore che continuerà a giocare a Spalato. Poi l'Inter verserà tre milioni a fine stagione per completare l'acquisto del bosniaco, elogiato da Kovacic durante l'ultima conferenza stampa come il compagno di reparto ideale. Insomma, dopo Podolski e Shaqiri, per Mancini è pronta anche una nuova pedina molto gradita al tecnico jesino e cercata da mezza Europa. Prima del club milanese, infatti, alla porta della società croata avevano bussato Siviglia, Chelsea, Psg, Bourdeaux e Dnipro.

La conferma dell'Hajduk Spalato. Susic vuole fortemente l'Inter. Il giocatore è interista da sempre, ha gradito e molto l'apprezzamento mostrato dal tecnico Roberto Mancini e dal ds Piero Ausilio, che lo segue da tempo. E' questa la leva con cui i nerazzurri stanno affrettando i tempi: il contratto del giocatore, un quadriennale a cifre abbordabili per i nerazzurri, è praticamente a posto. Anche con l'Hajduk Spalato, il club nerazzurro avrebbe trovato l'accordo (si parla di circa cinque milioni di euro per il cartellino). A confermare la volontà del giocatore e una trattativa che sarebbe ad un passo dalla conclusione, sono arrivate nelle ultime ore le parole del direttore sportivo dell'Hajduk Spalato: "Il giocatore è molto vicino alla firma – ha dichiarato il ds alla stampa spagnola – Sono stato due volte a Milano per chiudere la trattativa. E' tutto a posto e sia Mancini che Ausilio sono d'accordo. Entro la fine del mese Susic andrà all'Inter. C'è stato interesse anche da parte di altri club (il Siviglia, ndr), ma il ragazzo ha scelto di trasferirsi a Milano. Credo proprio che il nerazzurro sia nel suo destino".

895 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views