7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dalla Spagna: Barcellona su Pogba e Kompany

Il club catalano pronto all’assalto ai due campioni di Manchester City e Juventus.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate di Liga, il Barcellona pensa già al futuro. Il prossimo calciomercato potrebbe regalare una vera e propria minirivoluzione per il club catalano. Dopo le tante delusione della prima stagione targata Martino, destinato anch’egli all’addio, la volontà dei vertici azulgrana è quella di restituire competitività al gruppo. Grazie alla sospensione del provvedimento sulla chiusura del mercato, il Barça è pronto a piazzare due super colpi per puntellare soprattutto difesa e centrocampo. Secondo El Mundo Deportivo, principale quotidiano sportivo catalano, gli obiettivi principali sono Kompany e Pogba.

Tutto su Kompany in difesa. Il difensore belga al Manchester City dal 2008 ha un contratto in scadenza nel 2018. Un’operazione tutt’altro che semplice per il Barcellona che dovrà puntare sulla voglia del giocatore di confrontarsi con una nuova esperienza professionale, ma soprattutto su una super offerta. Ci vorrà una cifra superiore ai 40 milioni di euro per convincere la dirigenza dei Citizens a lasciar libero il giocatore che si prepara a vivere un Mondiale da protagonista con la sua maglia

Situazione complicata anche per Pogba. La Juventus ha ribadito la volontà di trattenere il centrocampista, e perno della squadra del futuro. Una sua eventuale cessione potrebbe anche influire sul destino di Conte pronto a sedersi al tavolo con la dirigenza di corso Galileo Ferraris per discutere il suo futuro. D fronte ad un’offerta super, e con il Psg fuori gioco per le sanzioni del Fair play finanziario, il Barcellona potrebbe strappare il fenomeno francese ai bianconeri scatenando un vero e proprio valzer di giocatori e non solo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views