1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato City, ultime notizie: idea Ancelotti per la panchina

Aria di rivoluzione in casa Citizens: si pensa ad un avvicendamento tecnico, con Pellegrini che direbbe addio a fine stagione. Difficile arrivare a Guardiola, si pensa al tecnico di Reggiolo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City inizia a prepare il dopo-Pellegrini. L'allenatore cileno ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2016, e di rinnovare finora non se n'è affatto parlato. Piace, del resto, a diverse squadre con ambizioni leggermente più modeste da quelle dei Citizens, ormai ossessionati da una Champions League che, nonostante i milioni di euro spesi in questi anni, non sono mai riusciti a vincere, fermandosi al massimo agli ottavi di finale compresa la stagione in corso, dove è stato eliminato dal Barcellona.

Il sogno, per ora più che probiito, della dirigenza araba del Manchester City resta Pep Guardiola: ma il tecnico del Bayern Monaco è al momento blindato. Il contratto del catalano scadrà, come quello del cileno, il prossimo anno ma in Baviera si lavora già al rinnovo, visti anche i risultati conseguiti con il club tedesco. Tramontato anche Simeone: il tecnico dell'Atlético Marid ha firmato il rinnovo con i colchoneros fino al 2020 e dunque è fuori mercato. Più facile arrivare ad un altro big: Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, ormai in fase di rottura con il Real Madrid nonostante sia riuscito a vincere la Décima dove tutti prima di lui avevano fallito, sembra destinato a lasciare in ogni caso i blancos a fine stagione. Il City pare averlo capito e dunque, come riporta anche Sky Sport 24, sarebbero già partiti i primi contatti tra la dirigenza del club inglese ed il tecnico emiliano. Nella speranza che il suo arrivo, che in Inghilterra sarebbe un ritorno visto che ha già allenato il Chelsea, possa dare al City la speranza di arrivare in fondo alla prossima Champions League, la cui finalissima si disputerà a Milano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views