80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Suning ha acquistato i diritti tv per il mercato cinese

Il colosso cinese, già proprietario dei diritti di Liga e Premier League, ha messo le mani anche sul campionato tedesco grazie all’offerta di 250 milioni di dollari. Zhang Jindong se la ride soddisfatto e progetta anche l’assalto ad Alexis Sanchez.
A cura di Alberto Pucci
80 CONDIVISIONI
Immagine

Il gruppo Suning ci sta prendendo gusto. Dopo aver investito nel calcio italiano, acquistando l'Inter dell'ex presidente Massimo Moratti, la società cinese ha acquisito anche i diritti televisivi per trasmettere le partite della Bundesliga sul territorio cinese. Come riportato dal portale "T-online", Suning avrebbe dunque trovato l'accordo con la federazione tedesca (per una cifra intorno ai 250 milioni di dollari) e sarebbe pronto ad offrire ai suoi connazionali le esclusive immagini del campionato tedesco a partire dalla stagione 2018/19 e fino al 2023. Per l'azienda di Nanchino, capitanata da Zhang Jindong, si tratta dell'ennesimo colpo nel mondo del calcio europeo. Il noto gruppo orientale, è infatti già proprietario dei diritti televisivi della Liga e della Premier League: tornei già trasmessi sul suolo cinese.

Il sogno Alexis Sanchez

In attesa di presentarsi al via del prossimo mercato estivo con l'ambizioso progetto di rifare grande l'Inter di Stefano Pioli, il gruppo Suning potrebbe inoltre fare la propria offerta anche per i diritti televisivi della nostra serie A: campionato sempre più seguito dai telespettatori cinesi. Il prossimo affare di Zhang Jindong, potrebbe però riguardare la squadra nerazzurra. Secondo indiscrezioni arrivate dall'Inghilterra, l’Inter starebbe lavorando sotto traccia per arrivare ad Alexis Sanchez e avrebbe addirittura già avviato i contatti col "Niño Maravilla". Complice il rinnovo con l'Arsenal che tarda ad arrivare, il club milanese potrebbe così mettere le mani sull'ex Barcellona a condizioni economiche particolarmente vantaggiose. A giugno 2018 scadrà, infatti, il contratto del cileno. Suning è già sul piede di guerra per avvicinarlo e presentargli sotto il naso un'offerta milionaria irrinunciabile.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views