1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, c’è Palacio per Gasperini: dopo Genova, i due potrebbero ritrovarsi a Bergamo

Dopo un girone d’andata entusiasmante, la squadra bergamasca vuol provare a puntare all’Europa League. Per arrivare a questo straordinario traguardo, Gasperini chiede rinforzi dal mercato invernale e punta al suo ex giocatore ai tempi del Genoa.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano condiviso insieme l'esperienza di Genova, prima della partenza del tecnico in direzione Milano. Ora Giampiero Gasperini e Rodrigo Palacio potrebbero ritrovarsi a Zingonia: quartier generale dell'Atalanta dei miracoli. Complice il suo scarso impiego con la maglia dell'Inter, l'argentino è a caccia di una nuova possibilità e questa potrebbe arrivare dal suo ex allenatore. Nonostante abbia ancora sei mesi di contratto, il "Trenza" è davvero vicino a lasciare l'Inter: club che potrebbe lasciar andare il giocatore senza chiedere nessun "rimborso" economico. Un'ipotesi allettante per Gasperini e per la Dea, che ora proveranno a convincere il procuratore di Palacio. La trattativa non sarà semplice, perchè l'attaccante ha già fatto sapere di voler firmare un contratto di un anno e mezzo alle stesse condizioni economiche attuali: 2 milioni di euro.

Le volontà del "Trenza"

Il 34enne argentino, sul quale sta lavorando sotto traccia anche lo stesso Genoa, era stato accostato all’Atalanta anche nelle scorse stagioni. L'arrivo di Gasperini e l'ottimo campionato fino ad ora giocato dai bergamaschi, avrebbe convinto Palacio ad accettare l'eventuale offerta orobica. Come evidenziato da "L'eco di Bergamo", l'attaccante ex Boca Juniors potrebbe diventare il nuovo vice-Petagna (dato che Paloschi ha già le valigie in mano) oppure una valida alternativa al posto del "Papu" Gomez: sfiancato da un avvio di stagione super e anche lui nelle mire di diverse società italiane. "La mia idea è quella di rimanere in Italia", ha dichiarato Palacio qualche giorno fa ai microfoni di Inter Channel. Bergamo non dista poi molto dal capoluogo lombardo, e l'idea di rimettersi in gioco con il suo vecchio allenatore rossoblu alletta e non poco l'argentino. I primi giorni di mercato, saranno dunque decisivi per il suo passaggio all'Atalanta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views