10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri: “Juan Jesus poteva tacere. Verona? Non sarà come in Coppa”

Alla vigilia del match con il Verona il tecnico livornese attacca il difensore dell’Inter Juan Jesus, che aveva definito antisportivo Chiellini, e non esclude la presenza in campo di Arturo Vidal.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

A Verona, contro il Chievo Massimiliano Allegri ha iniziato la sua avventura da tecnico della Juventus. Contro il Verona l’allenatore livornese chiuderà il girone d’andata, che comunque vada la partita è stato vinto platonicamente dai Campioni d’Italia. Il Verona è stato affrontato dalla Juve due giorni fa negli ottavi di Coppa Italia. Il 6-1 ottenuto deve essere dimenticato da Tevez e soci che secondo Allegri si troveranno di fronte una squadra completamente diversa: “Sarà una partita diversa rispetto a giovedì. Loro faranno molta più attenzione e noi non dobbiamo pensare che sia tutto facile. Affronteremo questa partita come tutte le altre.”

Juan Jesus – In conferenza stampa l’allenatore livornese ha bacchettato il difensore dell’Inter Juan Jesus, che ieri dopo aver visto confermare la sua squalifica se l’è presa con Chiellini: “Chiellini non è un giocatore antisportivo. Juan Jesus è stato fortunato perché se l’arbitro avesse visto la sua gomitata sarebbe stato rigore ed espulsione. Forse era meglio se su quell’argomento non ci tornava.”

Mercato e Morata – I bianconeri presto potrebbero prelevare Neto, Sturaro e Zaza, ma di mercato Allegri non parla:“Preferisco non parlare di mercato. Parlerò dei giocatori quando arriveranno. Se arriverà qualcuno sarà perché lo riterrò da Juve.”. L’ex milanista invece si è soffermato su Morata, a segno in Coppa Italia: “Ha fatto una buona partita e sono contento. Sta migliorando anche sul piano tattico. Deve trovare un equilibrio. Ha bisogno di giocare come tutti, ma io devo fare delle scelte importanti.”

Vidal in dubbio – La tonsillite ha impedito al cileno di giocare in Coppa Italia e probabilmente Vidal non sarà della partita nemmeno in campionato, anche se Allegri non esclude completamente la sua presenza. Al suo posto dovrebbe esserci Pereyra: “Sta molto meglio e oggi uscirà dall’ospedale e potrebbe anche allenarsi. Difficile, ma non impossibile che possa essere a disposizione per la partita. Condizioni da valutare con il medico.”

Juve vs Roma – Allegri non lo dice, ma spera di allungare sulla Roma nelle prossime due partite. Il calendario sembra favorevole ai Campioni d’Italia che dopo aver sfidato il Verona in casa affronteranno il Chievo, mentre la Roma giocherà in trasferta contro Palermo e Fiorentina: “Dobbiamo cercare di vincere con il Verona per chiudere il girone d’andata in testa. La Roma può vincere a Palermo. In questo momento il campionato dice che noi siamo tre punti sopra la Roma, ma questo non basta per vincere il campionato. Nel calcio le partite vanno vinte sul campo, noi dobbiamo cercare di vincere con il Verona e non sarà facile. Poi dovremo continuare a vincere, perché solo in questo modo possiamo vincere lo Scudetto e siccome da qui alla fine c’è ancora tanta strada da percorrere ci servono tante vittorie e domani possiamo vincere.”

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views