15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

10 talenti da seguire nella Serie A 2016/2017

Ci sono calciatori che hanno già esperienza in Serie A e c’è chi si affaccia per la prima volta nel massimo torneo italiano: abbiamo provato a mettere insieme un undici di giovani che potrebbero mettersi in risalto durante la stagione che sta per iniziare.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ai blocchi di partenza della Serie A 2016/17 abbiamo voluto mettere insieme un undici di giovani che potrebbero mettersi in risalto durante la stagione. Tra giocatori che tentano il rilancio e altri che proveranno a confermarsi dopo la promettente stagione scorsa, quella di quest'anno potrebbe proporci diverse sorprese a livello giovanile. Sono stati esclusi dalla lista giocatori come Donnarumma, Pellegrini, Calabria, Romagnoli, Bernardeschi e Rugani di cui abbiamo già tessuto le lodi alla fine dello scorso campionato e siamo certi che saranno sicuri protagonisti della stagione che sta per iniziare.

Simone Scuffet, Udinese. Si tratta dell'ultima chiamata per questo portiere portato subito troppo in alto? Probabilmente no ma l'enfant prodige dell'Udinese quest'anno partirà come secondo di Karnezis. Lavoro, lavoro, lavoro: i risultati si vedranno.

Pol Lirola, Sassuolo. In prestito biennale dalla Juventus, questo classe 1997 spagnolo è arrivato per sostituire lo spazio lasciato vuoto da Vrsaljko, finito all'Atletico Madrid. Con la Primavera di Fabio Grosso è migliorato tanto rispetto ai tempi dell'Espanyol e i suoi inserimenti in fase offensiva lo hanno messo in risalto.

Antonio Barreca, Torino. Sinisa Mihajlovic non ha mai guardato alla carta d’identità e questo terzino sinistro del 1995 sembra proprio piacergli. Vedremo se questo ex Cittadella e Cagliari troverà spazio nel Toro di quest'anno.

Federico Dimarco, Empoli. Questo terzino è davvero sorprendente: molto bravo su situazioni di palla da fermo e ha mostrato le sue qualità balistiche all'Europeo Under 19. Il calciatore scuola Inter potrebbe, tranquillamente, trovare spazio nell'undici dell'Empoli e mettersi in luce.

Giuseppe Pezzella, Palermo. Dopo diverse apparizioni nello scorso campionato, il terzino cerca delle conferme. Se dovesse partire Lazaar potrebbe diventare proprietario della corsia sinistra di Ballardini.

Bryan Cristante, Pescara. Dopo le esperienze al Benfica e al Palermo questo è il momento di dimostrare il proprio valore: Massimo Oddo lo ha voluto personalmente perchè pensa di poterlo rilanciare. Le qualità ci sono, staremo a vedere.

Leonardo Capezzi, Crotone. Dopo il grande campionato di B dello scorso anno, questo centrocampista potrebbe consacrarsi, sempre a Crotone, definitivamente. La Sampdoria, squadra che sta trattando il suo cartellino, sarà molto attenta per tutto l'anno alle sue prestazioni e magari lo porterà a Genova già dall'anno prossimo.

Stefano Sensi, Sassuolo. Il Sassuolo riesce sempre a stupire: lo ha soffiato alla Juventus dopo la buona stagione in Serie B con il Cesena e ora gli farà fare il vice Magnanelli. Con Di Francesco non può che migliorare.

Ianis Hagi, Fiorentina. Si parla un gran bene di questo classe '98 e toccherà a Paulo Sousa farlo rendere al meglio. Proprio come papà, Gheorghe, agisce nella posizione di trequartista viste le sue qualità nel calciare e nel fornire assist decisivi ai propri compagni.

https://www.youtube.com/watch?v=nEGARx7D9ic

Vittorio Parigini, Chievo Verona. È uno delle sorprese del Chievo in questa sessione di mercato. Prima dell’infortunio, nella scorsa stagione, si è fatto acclamare dal pubblico di Perugia per il suo talento e il suo fiuto del goal. Da tenere d'occhio.

Luca Ocampos, Genoa. Lanciato da Matias Almeyeda nel River Plate, dopo le stagioni con Monaco e Marsiglia questo esterno argentino vuole mostrare tutto il suo talento e per questo la coppia Preziosi-Milanetto, con il consenso di Juris, ci ha puntato forte. Tecnica, velocità e bravura nel gioco aereo fanno ben sperare e in quel Genova sono bravi a rigenerare talenti (vedi Diego Perotti).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views