3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zoff esalta Donnarumma: “Ha un futuro radioso”

Nel giorno del suo 75° compleanno la leggenda del calcio italiano esalta le doti del suo giovanissimo erede e del portiere della Spal Meret.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dal compleanno di un potenziale campionissimo, a quello di una vera e propria leggenda. 3 giorni dopo i 18 anni di Gigio Donnarumma, il mondo del calcio si stringe intorno al monumentale Dino Zoff che spegne 75 candeline sulla torta. Un personaggio che ha fatto la storia del nostro calcio e che senza dubbio fa parte dell’Olimpo dei portieri più forti della storia del calcio. In un’intervista ai microfoni di Premium Sport, Zoff non ha potuto non dire la sua sui suoi giovani eredi, ovvero i portieri più talentuosi che nel futuro raccoglieranno la sua eredità. Non può mancare ovviamente un riferimento a Donnarumma, anche se il leggendario estremo difensore esalta anche Meret che sta facendo grandi cose con la Spal in B: "Direi che Donnarumma, ormai, sia chiaro possa fare bene: il suo futuro sembra radioso, ma dipenderà da lui. Meret? Ne parlano bene: anche lui ha tutte le qualità per primeggiare, anche se in questo momento Donnarumma è un po’ avanti".

Non poteva mancare una battuta sul campionato e in particolare su quella che un tempo fu la sua Juventus: "Allegri ha ragione nel voler procedere per gradi. Bisogna vincere un titolo alla volta, solo così poi si arriva al Triplete. I bianconeri stanno facendo cose straordinarie: dopo cinque campionati hanno buone possibilità di vincere il sesto, ma la visione è sempre più alta". E Zoff che da allenatore è andato vicinissimo alla vittoria di un campionato europeo con la Nazionale italiana, ha fatto il punto anche sui tecnici della Serie A. Elogi per il tecnico della Juve e per il sorprendente Gasperini autore del miracolo Atalanta: "Sono tanti gli allenatori che apprezzo, specialmente in Italia, ma l’importante è che poi si vinca: molte volte si prende la bellezza del calcio come estetica più che sostanza. Se questo atteggiamento è sinonimo di calcio bello da vedere, ma che non porta risultati non va bene: quest’anno grandi cose le stanno facendo Allegri e Gasperini dell’Atalanta". Un passato anche da tecnico della Lazio per Zoff che dice la sua anche sul derby di Coppa Italia, in programma mercoledì all’Olimpico: “La Roma è favorita, ma i derby sono da giocare indipendentemente dalla classifica: sono partite particolari, dove assumono importanza anche dettagli che in altre partite contano meno"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views