Zlatan Ibrahimovic: “Vado al Mondiale con la Svezia”. Ma il ct Andersson non lo sa…
Zlatan Ibrahimovic andrà al Mondiale in Russia con la Svezia. Non nelle vesti di accompagnatore, né di testimonial oppure inviato speciale per qualche tv/testata giornalistica ma di calciatore. A dare l'annuncio è stato lo stesso calciatore peccato però che i commissario tecnico della nazionale scandinava, Jan Andersson, non ne sia al corrente e soprattutto non abbia ancora diramato le convocazioni (quelle reali). L'ex attaccante del Manchester United è da poco più di un mese in America: ha accettato il trasferimento ai Los Angeles Galaxy dopo l'addio consumatosi a Old Trafford con José Mourinho.
Nella Major League è riuscito subito ad ambientarsi, lo ha fatto alla sua maniera: estraendo dal cilindro un colpo da campione (quel da 40 metri al debutto) e mettendo a segno 3 reti in altrettante partite disputate. E così, ospite durante una trasmissione della tv statunitense ‘Abc', non ha avuto difficoltà a raccontare cosa accadrà da qui a qualche settimana…
Certo che vado alla Coppa del Mondo – ha ammesso Ibrahimovic -. Però, non fatemi dire altro… devo fare molta attenzione a quello di cui parlo in questo periodo. Però posso dire con certezza che un Mondiale senza di me non sarebbe un Mondiale.
Modesto come al solito, Zlatan si piazza sotto i riflettori. Sa come starci e si trova a suo agio abbastanza da prendere in giro anche il presentatore… è per questa ragione che la sua certezza di essere al Mondiale in Russia va comunque presa con il beneficio del dubbio. Non ditelo a lui, il cui ego smisurato lo porta spesso in fuorigioco.
Mi dicevano che a Los Angeles non si vive il calcio come in Europa ma non è così… però la colpa è mia e del mio modo di giocare – ha aggiunto Ibrahimovic -. Grazie a me anche i compagni di squadra diventano delle stelle. E' così anche per te (dice sorridendo sornione al presentatore, ndr).