Zlatan Ibrahimovic: dopo il Milan, giocherò negli Usa
Il Milan non sarà l'ultimo club di Zlatan Ibrahimovic. L'ha detto lo stesso svedese a un giornale straniero. Il suo sogno è quello di chiudere la carriera negli Stati Uniti.
Queste le parole dell'attaccante rossonero: "A Milano sono felice e mi sento nuovamente apprezzato. Per come vedo io le cose, questo è l’ultimo mio contratto con un club europeo. Quando finirò, andrò in America, voglio giocare per 1-2 anni in una bella città e poi stop".
Il contratto dell'attaccante svedese scade nel 2014, quando avrà 33 anni. Non sono pochissimi per un calciatore, però qualche stagione ancora si può fare. Lo sanno bene, in particolare, i milanisti. Sia Costacurta che Maldini hanno giocato oltre i 40 anni. Lo stesso Pippo Inzaghi ne ha ben 37 e, nonostante l'infortunio, a smettere non ci pensa assolutamente.
Ad ogni modo, al momento Ibrahimovic è al meglio delle sue possibilità. La sua prima parte di stagione è stata davvero entusiasmante. Ha già realizzato 9 gol in Serie A (l'ultimo in Bologna-Milan) e 4 in Champions League. Ma al di là dei numeri, è stato il vero simbolo dei rossoneri in questo finale di 2010. A Cagliari non ci sarà, dopo l'ammonizione subita in Milan-Roma. Ai compagni l'arduo compito di non farlo rimpiangere.