1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zlatan Ibrahimovic conosce la vergogna: “Mai perso 3 gare consecutive in carriera”

Il momento poco felice in campo dei Los Angeles Galaxy – ottavi in classifica con 10 punti – preoccupa lo svedese. La squadra ha perso contro Atlanta United (2-0), poi con i New York Red Bulls (2-3) e infine Houston Dynamo (2-3): totale, 8 gol subiti e 4 realizzati. Lo svedese: “Non mi era mai capitata una cosa del genere”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'euforia per il debutto e per le reti spettacolari fanno già parte del passato. La luna di miele di Zlatan Ibrahimovic a Los Angeles rischia di trasformarsi in ‘luna di fiele' se i Galaxy non invertono la tendenza di risultati in campionato. O lo svedese si decide a fare miracoli ma – a giudicare da come vanno le cose – serve una magia più potente oppure c'è il rischio di accantonare sogno di gloria in anticipo. Il motivo? Tre sconfitte consecutive in Major League sono difficili da accettare per tutti, in particolare per l'ex attaccante del Manchester United abituato a gioire per le vittorie piuttosto che fare i conti con i ko.

Un gol di rapina, un altro alla sua maniera (tiro da 40 metri) e poi il solito gioco da predone d'area di rigore: finora la stella di Ibra ha brillato e illuminato di luce riflessa la squadra. Qualcuno, però, deve esserne rimasto accecato vista la sequenza di risultati negativi. La squadra ha perso prima nella sfida contro Atlanta United (2-0), poi nel match con i New York Red Bulls (2-3) e infine Houston Dynamo (2-3): totale, 8 gol subiti e 4 realizzati.

Immagine

Tre ceffoni sul muso che hanno fatto storcere il naso per il disappunto al calciatore svedese. In occasione dell'incontro con Dallas, Ibra ha chiesto al gruppo un cambio di marcia, uno scatto d'orgoglio per dare una svolta alla stagione che al momento vede i Galaxy ottavi in classifica con 10 punti.

Sono ottimista e molto fiducioso – ha ammesso Ibrahimovic nell'intervista ai media americani -, sono convinto che possiamo fare molto meglio e credo che la squadra possa ottenere grandi risultati anche se attraversiamo un momento delicato. Possiamo vincere il trofeo? Sì ne sono convinto anche se devo ammettere che in venti anni di carriera non ho mai perso tre partite di fila. Non mi lamento ma è chiaro che serve migliorare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views