2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zinedine Zidane ritorna al Real Madrid: sarà lui il nuovo direttore sportivo

José Mourinho, dopo aver spinto per l’allontanamento di Jorge Valdano, ha voluto il francese come direttore della propria squadra.
A cura di Mattia Sparagna
2 CONDIVISIONI
Zinedine Zidane

Zinedine Zidane, che già era consigliere del presidente Florentino Perez, sarà il prossimo direttore sportivo del Real Madrid. Il francese sostituirà, nella sostanza, Jorge Valdano ex DG delle Merengues che non aveva legato con José Mourinho.

DA CONSIGLIERE A DIRETTORE – Come detto Zidane faceva già parte del gruppo di consiglieri vicini al presidente del Real Madrid: il ruolo preciso di Zizou ancora non si conosce. E' stato lo stesso franco-algerino a dare la notizia: "Vedremo più avanti quale sarà il mio ruolo preciso. Adesso quello che conta è che io faccio parte della dirigenza del Real". Zidane ha dato l'annuncio dopo il termine della sfida tra "Gli amici di Zidane" e "Gli amici di Francescoli", partita giocata a scopo benefico. Il primo acquisto che può dirsi opera sua è quello di Raphael Varane, giovane difensore prelevato dal Lens, di cui si dice un gran bene e che per Zidane ha un futuro importante davanti.

DECISIONE DI MOURINHO – Al Real Madrid, dopo l'addio di Jorge Valdano, mancava una figura che riempisse il vuoto lasciato dall'ormai ex direttore generale delle Merengues. Come per il licenziamento di Valdano è stato fondamentale Mourinho, anche per quanto riguarda l'arruolamento di Zidane il tecnico portoghese ha dato il bene placito. Anzi secondo l'ex fuoriclasse francese, Mourinho è stato fondamentale: "Il giudizio di Mourinho ha influito molto sulla decisione di Plorentino Perez". Zizou ha anche dato l'ok per un eventuale acquisto di Neymar che ha definito un grande calciatore che può giocare con la maglia dei Blancos: "E' un giocatore di grande talento, somiglia a Robinho ma segna di più".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views