video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Zidane spavaldo: “Ci sarà da soffrire, ma il mio Real non ha paura”

Alla vigilia del match europeo, il tecnico francese ha analizzato l’impegno di Fuorigrotta: “Sappiamo che sarà una partita difficile e che il San Paolo si farà sentire, ma siamo abituati e pronti a sfidare il Napoli”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiuso nel suo lussuoso albergo napoletano, il Real Madrid è in cerca della concentrazione necessaria per affrontare il Napoli e il San Paolo. I tanti curiosi che stazionano davanti all'ingresso di Palazzo Caracciolo, hanno oggi visto uscire la squadra per il viaggio verso lo stadio dove i "Blancos" hanno svolto la rifinitura della vigilia. Oltre a dirigere la prima sgambata sul terreno di gioco, Zidane ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre gara: "Contro il Napoli ci sarà da soffrire – ha esordito il tecnico – e troveremo un avversario molto carico dopo la vittoria di Roma. Ho conosciuto il San Paolo da calciatore e so che non è mai facile giocare in questo stadio dove il tifo è molto caldo. La cosa, però, non mi preoccupa perchè siamo abituati a giocare con grandi squadre e l'ambiente che troveremo potrà essere uno stimolo in più per far bene".

Zizou e la calma dei forti

Nonostante qualche passo falso in campionato, che ha permesso al Barcellona di conquistare la vetta della Liga, Zinedine Zidane è sereno e per nulla intimorito dall'impegno europeo. Neanche le recenti polemiche per l'utilizzo contemporaneo di Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo hanno tolto il sonno all'allenatore transalpino: "Il modulo a tre punte? La cosa più importante è la mentalità – ha spiegato "Zizou" – L'importante è approcciare al match con l'attitudine giusta. Dovremo fare il nostro calcio e provare a vincere comandando la partita, anche se sappiamo che in alcuni momenti ci sarà da soffrire. La squadra di Sarri metterà in campo tanta intensità e cercherà di segnare subito il gol della speranza. Dobbiamo giocare a calcio come sappiamo. Siamo il Real Madrid, vogliamo vincere tutte le partite. Champions o Liga? Vogliamo vincerle entrambe".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views