8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zidane rivela: “Il mio sogno è fare l’allenatore” (video)

L’ex campione della Juventus: “Per ora imparo da Ancelotti…”. Come giocherà la sua squadra? “Sarà votata all’attacco ma con equilibrio”
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Zidane allenatore del Real Madrid. No, non c'è alcun ribaltone sulla panchina dei ‘blancos'. E nemmeno lui ambisce a tanto, perché di ‘gavetta' ne ha ancora tanta da fare. Ma nell'intervista al quotidiano sportivo ‘L'Equipe' l'ex campione della Juventus confessa che in futuro pensa ad altro che alla carriera dirigenziale. Vuole essere al timone di una squadra, per adesso si limita a prendere lezioni da un ottimo maestro. "Imparo da Ancelotti", con il quale lavora fianco a fianco per la missione ‘decima': ovvero conquistare una Champions League storica per le ‘merengues'. "Per ora darò il massimo qui al Real Madrid anche per ripagare la fiducia che mi ha dato la società – ha aggiunto Zizou -. Poi, però, voglio testare i miei limiti da allenatore".

Schema. Come giocherà la squadra di Zidane? Presto per parlare di schemi, però ha le idee già abbastanza chiare. "La mia squadra sarà votata all'attacco ma con equilibrio". Potesse scegliere, saprebbe sicuramente da quale calciatore partire: Pogba. "Tra qualche anno sicuramente sarà tra i tre finalisti, adesso è ancora giovane, deve lavorare, ma può essere il futuro Pallone d'Oro", disse poche settimane fa durante la cerimonia della consegna del trofeo a Cristiano Ronaldo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views