37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zidane: “Resto al Real Madrid come vice di Ancelotti”

L’ex juventino, Zidane, chiude al possibile addio al Real Madrid per intraprendere la carriera di allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Immagine

Zinedine Zidane, 41 anni, resta al Real Madrid a far da vice a Carlo Ancelotti. Continuerà a studiare ‘da grande' nonostante le voci – soprattutto circolate sui giornali francesi – che avrebbero voluto Zizou sulla panchina di due club transalpini: prima il Monaco (licenziato Ranieri, ha optato per Jardim) poi il Bordeaux (ma i Girondins hanno preferito Sagnol). France Footbal aveva caldeggiato la candidatura dell'ex juventino, adesso è lui stesso che fa cadere ogni indiscrezione: "Per il momento sono al Real e ho intenzione di restarvi – ha ammesso l'ex bianconero -. Non è come essere in campo, ma questa esperienza la trovo comunque molto importante". Come inizio non c'è male, considerata la vittoria della ‘decima' conquistata a Lisbona nella finalissima contro l'Atletico Madrid.

Zidane sponsor di Pogba al Real Madrid

Paul Pogba, talento francese esploso nella Juventus, è stato spesso accostato nelle ultime settimane al Real Madrid, con Zidane nelle vesti di mediatore incaricato di tessere la trama di una possibile trattativa: l'ex Manchester United viene considerato l'alternativa di Xabi Alonso e un risorsa preziosa soprattutto in chiave futura.

Il Mondiale in Brasile richiama la testata di Zidane a Materazzi

L'episodio della testata a Materazzi resterà nella storia dei Mondiali di calcio e ha fatto capolino anche oggi con la rassegna iridata in Brasile. Sia Zizou, sia l'ex difensore dell'Inter e della Nazionale italiana hanno messo una pietra sopra a quanto accadde allora: entrambi persero la testa – la trance agonistica può fare brutti scherzi – ma ad avere la peggio furono i francesi: loro in dieci a rimuginare sulla Coppa persa, l'Italia ad alzare il trofeo sotto il cielo (azzurro) di Berlino.

Zizou e Beckham devastano un appartamento (in pubblicità)

Succede tutto in uno spot dell'Adidas: da un lato Zidane e Beckham, dall'altro Bale e Lucas che giocano un'insolita partita di calcio nella casa dell'ex Spice boy. Corridoi e stanze fanno da campo di gioco, con l'ex juventino che spaccherà tutto, tradito dai suoi riflessi che non sono più quelli d'una volta.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views