Zidane: “La Juve è forte, noi non siamo i favoriti”. E Marcelo attacca Dani Alves
Il Real Madrid a Cardiff cercherà di diventare la prima squadra con due successi consecutivi in Champions League. Zidane è parso sereno in conferenza stampa, ma ha rifiutato il ruolo di grande favorito ed ha anche detto che la Juve non è una squadra che bada solo a difendersi: “Dicono che noi siamo i favoriti, ma non è così. In una partita di calcio può succedere di tutto. E la Juve non è solo catenaccio come vogliono farla passare”. L’allenatore francese dice che perdere contro i bianconeri non sarebbe una dramma e afferma che l’obiettivo del Real era quello di tornare in finale:
Siamo pronti, abbiamo lavorato tanto per arrivare sin qui e adesso vogliamo regalare un grande spettacolo in finale. L’importante è dare tutto quello che si ha, una sconfitta non sarebbe la fine del mondo, anche a me è capitato di perdere in carriera. Il traguardo che ci eravamo prefissati a inizio stagione, ovvero la finale, è già stato raggiunto. Adesso vedremo cosa succederà.
Dopo aver fatto un po’ di pretattica su Bale, che potrebbe partire dalla panchina: “Non ho ancora deciso e non so chi giocherà tra Isco e Bale”, Zizou ha esaltato Cristiano Ronaldo che cerca il quarto successo in Champions:
Cristiano è un bravo ragazzo che si preoccupa dei compagni, ma quello che vorrei sottolineare di lui è ciò che fa a livello professionale. Vuole sempre di più, non si accontenta mai. Questo è quello che rende un leader.
Ramos: “Noi e la Juve abbiamo il 50% di possibilità di vincere”
Abbiamo un appuntamento con la storia, dobbiamo dimenticare il palmares di entrambe le squadre e pensare solo alla finale. Siamo molto motivati e abbiamo una gran voglia di confermarci campioni anche per scrivere un’altra pagina di storia del Real Madrid e del calcio. Per noi è un momento storico, mi sento orgoglioso di questo ciclo del Real, vincere 3 finali su 4 sarebbe meraviglioso, ma le statistiche oggi non contano, quel che conta è che abbiamo la possibilità di confermarci in cima al calcio europeo. Abbiamo una grande opportunità, affronteremo una squadra forte. La Juve è un avversario molto forte, abbiamo entrambe il 50% di possibilità di vincere il trofeo.
Marcelo esalta Zidane e attacca Dani Alves: “Getta benzina sul fuoco”
Non hanno un buon rapporto i brasiliani Marcelo e Dani Alves. Quello del Real Madrid non perde l’occasione per attaccare lo juventino, che in conferenza stampa ha ricordato l’errore arbitrale che permise ai blancos di battere la Juventus nella finale del 1998:
Stiamo parlando di una finale di Champions e probabilmente gli avversari vogliono mettere benzina sul fuoco, noi dobbiamo pensare al nostro gioco e questi commenti non ci danno fastidio, siamo consapevoli della storia del nostro club e daremo tutto.
Poi il terzino sudamericano ha esaltato Zidane e ha parlato di Keylor Navas, portiere che spesso è stato messo in discussione:
Zidane? Abbiamo grande fiducia in lui e lo seguiamo con grande attenzione. Navas è un grande portiere, ci aiuta in ogni allenamento e in ogni partita, forse in passato ha sofferto l’eredità di Casillas, ma quest’anno è stato straordinario. Spero resti a lungo con noi.