video suggerito
video suggerito

Zidane chiama Pogba al Real Madrid

France Football rivela il retroscena di calciomercato. Ecco come il Real Madrid si prepara a soffiare Pogba alla Juventus: nell’operazione anche una contropartita tecnica (Morata o Di Maria).
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Paris Saint Germain è disposto a mettere sul piatto della Juventus 70 milioni per Pogba? Il Real Madrid chiama banco e per dare scacco ai francesi muove una torre francese… France Football racconta delle telefonata che Zinedine Zidane avrebbe fatto al calciatore bianconero per convincerlo ad accettare il trasferimento ai ‘blancos'. Ci sarebbe stato anche un colloquio con Antonio Conte, suo ex compagno di squadra ai tempi dell'esperienza torinese. La diplomazia è al lavoro sotto traccia ma servirà anche usare altri argomenti di persuasione da sottoporre al club: moneta sonante (almeno 40 milioni) e una contropartita tecnica che faccia al caso della Juventus. Ovvero, Alvaro Morata (attaccante) oppure Angel Di Maria (esterno perfetto per il tridente), due calciatori che sono da tempo in cima alla lista delle preferenze.

La strada è tracciata, considerato che sull'operazione c'è il gradimento di Carlo Ancelotti: per il tecnico italiano Pogba è il ricambio naturale di Xabi Alonso, calciatore d'esperienza e di rango internazionale. Accanto a lui il talento francese della Juventus avrebbe la possibilità di crescere ed esplodere assicurando alla squadra quelle alternative future necessarie per restare sempre ad alto livello. Futuro già scritto? Si vedrà a fine stagione, perché molto dipenderà anche dalle decisioni che la commissione di controllo dell'Uefa prenderà in merito alla vicenda del fair-play finanziario che vede il Psg sotto i riflettori.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views