49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zidane allenatore del Castilla, ‘squadra b’ del Real Madrid

Zinedine Zidane inizia la carriera di allenatore sulla panchina della ‘squadra b’ del Real Madrid. Il comunicato del club ufficializza il suo debutto con il Castilla.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Immagine

Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid. Non al posto di Carlo Ancelotti, la cui posizione resta salda al timone dei ‘blancos' grazie anche alla conquista della ‘decima' Champions. L'ex campione francese allenerà il Castilla, la ‘squadra b' delle merengues, come annunciato dalla società spagnola attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social network: "Zinedine Zidane guiderà il Castilla nel prossimo campionato – si legge nella nota della dirigenza -. Dopo esser stato il vice di Ancelotti in prima squadra in questa stagione, inizierà una nuova carriera al Real Madrid". L'ex juventino, che alla ‘casa blanca' è arrivato nel 2001 (ricoprendo anche ruoli dirigenziali), non sarà da solo al timone del Castilla: "Sarà affiancato da Santiago Sanchez – conclude il comunicato dei madrileni – e sta già lavorando per allestire la nuova rosa".

Zidane allenatore, tormentone finito

Adesso che il Real Madrid ha confermato l'esordio in panchina – da primo allenatore – con il Castilla viene meno anche la ridda d'indiscrezioni che nelle scorse settimane hanno accostato il nome di Zidane ad altri club, francesi soprattutto. Zizou, cresciuto a Place Tartane (Marsiglia), sembrava molto vicino ad accettare la proposta del Bordeaux che lo avrebbe voluto alla guida della futura squadra per rilanciarsi in Ligue 1. Niente di tutto questo, la sua avventura continuerà nel solco della tradizione madrilena. Una sorta di ‘scuola', un modo per accumulare esperienza e magari, un domani, puntare alla panchina della squadra maggiore tornata sul trono continentale grazie alla vittoria nella finalissima di Champions contro l'altra squadra della capitale, l'Atletico del ‘Cholo' Simeone.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views