107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zidane a Florentino Perez: “Morata non si muove dal Real”

Il tecnico francese ha incontrato il presidente per fare il punto sul mercato ribadendo la volontà di continuare ad insistere sul giocatore che chiede garanzie ed è al centro di numerose voci di mercato.
A cura di Marco Beltrami
107 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Real è tempo di festeggiare la Champions conquistata sabato a Cardiff contro la Juventus. Inevitabile però anche iniziare a pensare al futuro, e alla prossima stagione di una squadra che dovrà confermarsi ai vertici in Spagna e in Europa. A tal proposito è già andato in scena un primo incontro tra l'allenatore Zinedine Zidane, capace di conquistare due Champions consecutive, e il presidente Florentino Perez per tracciare la rotta per il futuro delle merengues. Il primo nodo da sciogliere in casa blancos è quello relativo al futuro di Morata.

L'attaccante oggetto dei desideri sul mercato

L'attaccante spagnolo subito dopo il trionfo in Champions ha spento le voci di mercato ribadendo la sua volontà di rimanere al Real. Se questo è un dato di fatto, lo è altrettanto quello legato alla sua volontà di giocare di più. Ecco allora che l'interesse dei top club della Premier, come Chelsea e United, e quello del Milan (nonostante la chiusura del giocatore "Non mi rivedrete presto in Italia"), non può che preoccupare Zinedine Zidane.

Zidane vuole che Morata resti al Real

Già perché l'allenatore francese nell'incontro con il patron, secondo quanto riportato da Marca, è stato perentorio: Morata deve restare al Real per Zizou. Quest'ultimo è ovviamente soddisfatto del rendimento nella scorsa annata di Morata che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, come confermano in 20 gol in 43 uscite. Disporre di un giocatore di questo calibro alle spalle degli inamovibili Bale, Ronaldo e Benzema rappresenta sicuramente un punto di forza per i campioni d'Europa. Il dover costantemente partire dalla panchina non è un aspetto gradito alla punta, che nelle prossime settimane valuterà il suo futuro, chiedendo garanzie al tecnico. La dirigenza nel frattempo è pronta a fare il possibile per portare alla corte di Zidane un altro attaccante per non correre il rischio di perdere l'ex Juve.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views