3 CONDIVISIONI

Zhang vuol riportare Oriali all’Inter. Poi magari arriva Conte…

Il figlio del patron Zhang Jindong pare abbia espresso il desiderio di voler vedere nuovamente all’Inter l’attuale Team Manager della Nazionale italiana. Il dirigente comasco può essere la chiave per arrivare a Conte?
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

In ogni periodo di crisi in casa Inter spunta sempre il nome di Gabriele Oriali. A lui sono legati i ricordi più belli delle ultime vittorie nerazzurre ed è l'uomo che ha risolto molte grane in casa della Beneamata. Oriali è una persona competente, preparata e pochi come lui sono capaci di lavorare come figura di raccordo tra società e squadra. Negli ultimi anni è stato puntualmente evocato da stampa e tifosi: la figura dell'ex mediano della squadra meneghina e della Nazionale sarebbe perfetta per il club meneghino vista la fede interista e l'anima vincente dapprima in campo e come dirigente. Molti ricordano ancora le notti di Barcellona e di Madrid quando Gabriele Oriali lavorava in simbiosi con José Mourinho e i risultati furono esaltanti. Successivamente è stato scelto con Team Manager dell'Italia da Antonio Conte e, successivamente, confermato da Giampiero Ventura.

Come riportarlo all'Inter?

Il momento che i nerazzurri stanno vivendo dopo l'esaltante rincorsa, iniziata con il derby d'andata, ha perso alcune certezze e per puntare in alto già dalla prossima stagione Suning ha messo sotto esame tutti, dai dirigenti ai giocatori passando per il tecnico. Steven Zhang, figlio del patron Zhang Jindong, pare abbia espresso il desiderio di voler vedere nuovamente all'Inter Gabriele Oriali. Il Team Manager della Nazionale italiana con cui è stato campione del mondo nel 1982 tornerebbe di corsa visto il suo legame con i colori nerazzurri e la trattativa sta dunque prendendo corpo, anche se un contatto diretto tra le parti non c'è ancora stato.

Oriali è l'uomo che porta Conte a Milano?

Quando si parla di Oriali non si può non far riferimento al suo legame con Antonio Conte, sogno proibito della dirigenza cinese. Suning starebbe progettando il futuro immediato con Stefano Pioli ma gli ultimi risultati hanno portato pure l'attuale tecnico nerazzurro sotto la lente d'ingrandimento. La pista che conduce all'attuale allenatore del Chelsea è difficile perché l'ex commissario tecnico vorrebbe dare l'assalto alla Champions League dopo la conquista, ormai mai scontata, della Premier League al primo assalto. Al momento sembra tutto molto campato in aria ma non è detto che le cose non possano cambiare da un momento all'altro.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views